Fabio Di Iorio – Rai

Fabio Di Iorio – Rai

(Nato a Sulmona)

Inizia la sua carriera scrivendo su giornali satirici come “Il Male”, “Zut” e “Tango”. Approda al piccolo schermo grazie a Sergio Staino, che nel 1987 crea la rubrica “Teletango” su Rai 3 e da allora collabora come autore a parecchi programmi di successo sia Mediaset che Rai: “Emilio”, “Avanzi”, “Carramba che Sorpresa”, “Libero”, “Scorie” e due edizioni del Festival di Sanremo. Ma è con “Quelli che il calcio” che Di Iorio raggiunge l’apice della sua carriera, tanto che la sua performance per il programma della domenica pomeriggio gli vale la nomina a Capostruttura di Rai 2 nell’estate del 2013, per mano del direttore generale Luigi Gubitosi. Nell’autunno del 2015 fa il colpaccio, portando la Gialappa’s Band in Rai, dopo 25 anni di Mediaset. Dietro al riposizionamento di Rai 2 per mano del direttore Angelo Teodoli c’è molto di suo. Sempre pronto a nuovi stimoli e a nuovi progetti, anche quelli apparentemente difficili o “strani”. Dal 13 luglio 2017 è vicedirettore di Rai 2.

Correlati

13/07/2017 18:35
La nomina a vicedirettore dell'ex capostruttura intrattenimento ha creato qualche malumore nella rete diretta da Ilaria Dallatana: Daniele Cerioni pare essere furioso.
02/08/2013 15:33
Entro la prossima settimana i due autori storici di casa Rai dovrebbero essere nominati, mentre a fine ottobre andrà in pensione la moglie di Comanducci. meta name=”news_keywords” content=”rai, di iorio, fasulo, comanducci“ «Certe cose si fanno sempre d’estate», sussurra qualcuno nel deserto di Viale Mazzini, dove molti sono in ferie e molti altri sono pronti […]
10/11/2020 11:32
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: record a Rai1. Con la nomina di Angelo Mellone, saranno 7. Gli altri sono Claudio Fasulo, Maria Teresa Fiore, Federica Lentini, Paola Sciommeri, Giovanni Aversa e Massimiliano De Santis. Poco sotto Rai2, con 6 vice. I nuovi sono Milo Infante, Adriano De Maio e Giorgio Buscaglia, che si aggiungono a Massimo Lavatore, Fabio Di Iorio e Paolo Corsini.
28/07/2017 13:31
Parte da molto lontano il nuovo progetto televisivo del giornalista e documentarista Luca Rosini Human Files, dal 31 luglio 2017, per quattro lunedì di fila su Rai2 in seconda serata. Così Davide Turrini su "Il Fatto Quotidiano".
13/04/2015 17:01
Sulla falsariga di “Party People Ibiza”, il regista Alberto D’Onofrio confeziona una serie di documentari sulla fauna variopinta del mondo clubbing italiano: dai dj e performer più famosi dello Stivale, ai party carnevaleschi delle notti pervert di Roma, Milano e della Riviera. Si parte mercoledì 15 aprile a mezzanotte.meta name=”news_keywords” content=”alberto d’onofrio, party people italia, […]
04/06/2021 19:02
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: gli investimenti pubblicitari sull’online continuano a crescere. E, dopo aver mandato in tilt la carta stampata, ora insidiano il piccolo schermo.
27/08/2017 18:13
Alla vigilia della messa in onda della nuova edizione del game show, da domani alle 20.20 dal lunedì al venerdì, il conduttore televisivo che, dopo "Affari Tuoi" è arrivato, come molti suoi colleghi, su Discovery, racconta a TVZOOM le novità del programma e la sua esperienza a Nove.