Pubblicato il 24/06/2022, 11:35 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Ciao TvZoom, sono stati anni entusiasmanti

Ciao TvZoom, sono stati anni entusiasmanti
Cambio alla guida del nostro giornale: il direttore Andrea Amato lascia la testata nelle mani di Emanuele Bruno, per iniziare una nuova avventura dall’altra parte della staccionata.

TvZoom a novembre compirà undici anni di vita

Undici anni nella vita di un essere umano rappresentano, mediamente, un ottavo della propria esistenza (a essere ottimisti) e circa un quarto della carriera lavorativa (con ancora più ottimismo, di questi tempi). A novembre TvZoom compirà proprio undici anni e, di conseguenza, è il lasso di tempo che ho passato alla guida di questa testata on line. Oggi, però, è il mio ultimo giorno. Già, perché mi dedicherò a una nuova avventura professionale, ovvero parteciperò alla scrittura di un nuovo programma per Rai2, Bella Ma’, che andrà in onda dal 12 settembre al 5 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 15.15 alle 17.

Un format originale ideato e condotto da Pierluigi Diaco, che mi ha chiamato e fortemente voluto nella sua squadra di autori, insieme agli espertissimi Maurizio Gianotti e Filippo Mauceri. Sarà un “talent di parola”, un incontro tra la generazione Z e i boomer. Una sfida incredibile per la tv generalista italiana e per questo molto entusiasmante.

Ciao TvZoom

Per ragioni etiche, quindi, lascio TvZoom, ma lo faccio con la serenità di averlo posizionato al centro del dibattito dell’industria televisiva e, soprattutto, con la serenità di lasciarlo in ottime mani, quelle di Emanuele Bruno, in TvZoom dalla sua nascita e, secondo me, il più bravo analista tv in circolazione. Emanuele sarà coadiuvato nel coordinamento di redazione da Francesco Sarchi, che entrò tanti anni fa in questo giornale con uno stage post università.

A loro e a tutti i collaboratori faccio un grande in bocca al lupo e ringrazio i lettori, appassionati e addetti ai lavori, che in tutti questi anni mi hanno letto. Evviva TvZoom.

 

@AndreaAAmato