Pubblicato il 07/06/2022, 15:01 | Scritto da Hannibal

I big dello streaming corteggiano i reality di Mediaset

I big dello streaming corteggiano i reality di Mediaset
Le piattaforme digitali, oltre a serie tv e film, stanno pensando di allargare le loro library con i reality show. Nel mirino, gioco forza, ci sono i format prodotti da Cologno Monzese: “Isola dei Famosi” e “Grande Fratello” in primis, ma anche “Temptation Island”.

I reality show sulle piattaforme streaming?

Quale sarà il futuro dell’Isola dei Famosi? Diverse le voci che nelle ultime ore stanno circolando sul web a seguito di un’indiscrezione partita da Gabriele Parpiglia fondatore di The Pipol Tv. Quello che la pagina Instagram non rivela, però, è che l’attenzione dei big dello streaming non è circoscritto al programma condotto da Ilary Blasi, ma che coinvolge anche altri titoli importanti di casa Mediaset, come il Grande Fratello e Temptation Island.

L’interesse delle piattaforme digitali a includere nella propria library un genere così popolare potrebbe avere la meglio sui budget delle tv generaliste. Intanto, la sedicesima edizione dell’adventure reality ambientato in Honduras si avvia alla conclusione di una stagione molto positiva, sia in termini di ascolti, ieri ha superato il 20% di share, che di gradimento di pubblico, confermando di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere nonostante la sua longeva età. Non resta che attendere per scoprire dove sarà possibile guardare le prossime avventure dei naufraghi e della casa più spiata d’Italia.

 

Hannibal

 

(nella foto L’Isola dei Famosi)