Pubblicato il 09/12/2021, 11:31 | Scritto da SpoilerMan

Viste per voi: finalmente arriva “The Ferragnez” e il finale di “Gomorra”

Viste per voi: finalmente arriva “The Ferragnez” e il finale di “Gomorra”
La docu-serie sulla coppia più social d’Italia, Fedez e Chiara Ferragni, è disponibile su Prime Video da oggi. Sempre sulla piattaforma di Amazon c’è anche la serie sulla Juventus. E poi il cult tratto dal romanzo di Roberto Saviano è arrivato all’epilogo.

The Ferragnez su Prime Video

Natale, si avvicina, così come il freddo di questi giorni. Cosa c’è di meglio che stringersi introno al caminetto (sarebbe la televisione) e riscaldarsi con una bella infilata di serie tv? Partiamo subito, perché sapete che vi ho fatto una promessa: prima guardo io, poi vi dico da cosa stare alla larga. Iniziamo dalla strombazzatissima The Ferragnez, che debutta oggi su Prime Video con i primi 5 episodi. Bene (o male). Pur essendo ormai assuefatto da questi pseudo docu-reality, The Ferragnez e il loro mondo si mettono in gioco grazie all’escamotage (già visto da qualche parte?) del racconto allo psicologo della loro vita di coppia.

Ora, delle due l’una: o siamo davanti a un nuovo tipo di Casa Vianello, però con Fedez, Chiara Ferragni, il figlio Leone e un circo di personaggi, oppure è la più grande operazione simpatia (tra scazzi e risate) mai messa in atto, a memoria d’uomo. Perché’ se non sei fan o non li conosci, l’effetto che provoca è quello di una grande “boh”, mentre per i fan (e sono milioni) in tutto il mondo, questo sguardo clandestino attraverso una coppia così popolare e famosa, funziona sicuramente. Ne sentivamo il bisogno? Era meglio vedere Ilary Blasi e Francesco Totti alle prese con la loro quotidianità? Sicuramente il successo è garantito, ma la domanda è quanto c’è di vero e di artefatto (una telecamera davanti ce l’hai sempre, come all’Isola dei famosi). Avrei preferito vedere i pezzi scartati, il non montato che se non è montato o non è venuto bene o è venuto troppo bene. Fedez e Chiara sembrano autentici nei loro personaggi e ispirano ogni tipo di sentimento. Il prodotto è sicuramente ben confezionato e prodotto secondo gli standard del più moderno linguaggio del genere; quindi, mi sento di consigliarvi di vedere il primo episodio. Se sorriderete almeno tre volte, allora proseguite, altrimenti, potete prendervi una pausa.

All or Nothing su Prime Video

Prime Video ha confezionato anche un docu-reality sulla Juventus, All or Nothing, che è tra le migliori che io abbia mai visto e soprattutto mi porta dentro gli spogliatoi a diretto contatto con scleri di calciatori famosissimi (Cristiano Ronaldo compreso), ospiti a sorpresa (Francesco Totti) e soprattutto ci fa capire (tifosi o non tifosi) che dietro l’atleta si cela un uomo con mille crisi. Ecco, questo è vero, The Ferragnez è più una sit-com o un The Kardashian style. Sappiatemi dire la vostra al mio esplosivo indirizzo mail spoilerman@tvzoom.it. Tanto vi dovevo per il fenomeno del momento.

Gomorra su Sky

Per quanto riguarda l’altro fenomeno del momento, Gomorra, la settimana prossima commenteremo in anteprima i due episodi finali della serie e vedremo se sono stati all’altezza di quanto costruito in questo quasi decennale percorso. Oppure se finisce come La casa di carta (non spoilero) dove i problemi più insormontabili vengono risolti attraverso bigliettini super convincenti (non fatemi dire altro) e un finale che corre velocissimo lungo gli ultimi due episodi, lasciando buchi qua e la. Poi, per carità, tutti bravi eh, ma non potete tirare per anni una serie proponendo cinque o otto episodi ogni anno e mezzo e pretendere che qualcuno si ricordi qualcosa. Occasione mancata o siete soddisfatti? Ditemi anche questo via mail.

The Witcher su Netflix

Vi voglio segnalare la seconda serie di The Witcher, su Netflix dal 17 dicembre. Per gli amanti del genere e soprattutto per chi ha visto la prima, beh che dire. Boom boom boom… c’e da divertirsi come non mai e soprattutto (sapete che non spoilero) bocche aperte e cattiverie a manetta.

Rispondo a voi

  • Sky sta preparando una serie con Luca Zingaretti ambientata in un carcere. Super Budget
  • Sing 2 lo potrete vedere solo al cinema, quantomeno dovrete far passare quasi due mesi per vederlo in streaming.
  • Encanto, campione di incassi al cinema in questi giorni di ponte dell’Immacolata (ne abbiamo parlato la volta scorsa), arriverà il 24 dicembre su Disney+ insieme a qualche sorpresa extra.
  • Da quel che ci risulta, l’ultimo film di Edoardo Leo intitolato Lasciarsi un giorno a Roma, presentato in questi giorni nelle sale, troverà presto una via per lo streaming (gratuito) così com’è successo per il bellissimo (e consigliato) Io sono Babbo Natale, con uno straordinario e indimenticato Gigi Proietti, e con un Marco Giallini più stronzo che mai.

Insomma, la settimana prossima spazio alle serie che ci accompagneranno verso la fine dell’anno 2021 e soprattutto: speciale recuperi. C’è tanta di quella roba che non abbiamo il tempo di vedere tutto. Vi darò due dritte alla SpoilerMan. Promesso.

 

SpoilerMan

 

(Nella foto The Ferragnez)