Pubblicato il 05/04/2019, 00:38 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 5 aprile 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 5 aprile 2019

Rai

Rai 1 – La Corrida, era il 1968 e debuttava in radio La Corrida, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il disappunto, oppure applaudendo. Come da tradizione, dal pubblico, ogni sera, verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, con l’aiuto del coreografo, si esibirà a fine puntata.

Rai 2 – L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata, in occasione del decimo anniversario del terremoto de L’Aquila, in cui persero la vita 309 persone, il documentario ripercorre gli avvenimenti di quella terribile notte del 2009 focalizzando l’attenzione su sei edifici, sei simboli di quel dramma: gli appartamenti abitati dagli studenti. Dalla propria camera, i giovani sopravvissuti raccontano la storia di quel boato assordante che ha cambiato per sempre la vita di una comunità studentesca, di una città e di un’intera nazione.

Rai 3 – Mi sposo ma non troppo, fingendosi uno psicoterapeuta, Luca comincia a seguire il caso di Andrea, una ragazza abbandonata all’altare, e si innamora di lei. Nel frattempo Andrea, un amico di Luca, comincia a chattare sotto falso nome con la fidanzata Lotty, anch’essa nascosta sotto un falso profilo. Quando la verità viene a galla le due coppie entrano in crisi.

Rai Movie – The Founder, California, 1954. Il commesso viaggiatore Harry Kroc, stufo del proprio lavoro, progetta di entrare in affari con i fratelli MacDonald e darsi al fast food. Biopic sulla nascita di un impero.

Mediaset

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Ciao Darwin 8 – Terre desolate, 100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria.

Italia 1 – Lucy, Scarlett Johansson e Morgan Freeman diretti da Luc Besson. Lucy è una studentessa costretta a portare una valigetta dal contenuto misterioso a un coreano.

Premium Cinema – Tango & Cash, Ray Tango (Sylvester Stallone) e Gabe Cash (Kurt Russell) sono due abili poliziotti di Los Angeles, molto diversi per carattere e comportamento. Sono costretti a collaborare per contrastare l’attività criminale di Yves Perret, un potente boss della droga che si avvale di alcuni uomini corrotti della polizia locale. Per liberarsi dei due zelanti agenti, Perret riesce a farli incriminare, con false prove di corruzione, e poi a farli rinchiudere in un terribile carcere, fra feroci delinquenti, condannati proprio per opera loro…

Iris – La nona porta, regia e cast d’eccezione per un film ricco di suspence. Un esperto di libri rari deve accertarsi dell’autenticità di un libro del 1600.

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Io e Marley, la commedia con owen wilson e jennifer aniston promette di fare faville al botteghino. in questo speciale: notizie, interviste e scene tratte dal film.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, quarta stagione della serie ispirata al libro di Roberto Saviano. Ciro è morto. Per mantenere gli equilibri, Genny deve far entrare un nuovo giocatore: i Levante, clan del nord di Napoli.

Fox – Modern Family,  il marito di Dede arriva in città, per consegnare alla famiglia quello che sua moglie ha lasciato in eredità. Jay e Gloria sono dispiaciuti per lui, e lo invitano a restare.

 

(Nella foto Carlo Conti)