Pubblicato il 08/03/2019, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 8 marzo 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 8 marzo 2019

Rai 1 – Sanremoyoung La semifinale, pop, Classica, lirica, folk, rap, la musica fa parte del DNA degli italiani sin da piccoli. Torna su Rai Uno dal 15 febbraio l’attesissimo teen talent condotto da Antonella Clerici: SanremoYoung, in onda il venerdì alle 21.25. Cinque imperdibili appuntamenti live con la grande musica italiana e internazionale, per l’innovativo show della rete ammiraglia

Rai 2 – N.C.I.S., in una bara, oltre al cadavere che doveva esserci, gli addetti rinvengono il corpo di un tenente dei Marines dichiarato scomparso diciotto mesi prima…

Rai 3 – 7 minuti, una azienda tessile viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna di essa a una fase di profonda riflessione.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Il silenzio dell’acqua, la misteriosa scomparsa di una ragazza da un piccolo borgo porta il vicequestore Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) a dare manforte al vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti).

Italia 1 – Tata Matilda e il grande botto, Sequel di Tata Matilda, con Emma Thompson. La signora Green è sola con i 3 figli e i 2 cugini viziati. Solo Matilda potrà toglierla dai guai.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Io, Robot, un visionario film di fantascienza con Will Smith. In una metropoli del futuro completamente robotizzata, un detective indaga su un caso strano di omicidio: affronterà un androide che non rispetta le regole. Dal regista de ’Il corvo’, Alex Proyas.

Fox – Single Parents, Will vorrebbe tornare con Mia, ma deve fare una scelta difficile. Angie intanto leva Will dai turni del babysitting, e lo sostituisce con il dottor Mark, rivale di Douglas.

Premium Cinema – Casa Casinò, i coniugi Scott e Kate Johansen vorrebbero esaudire il desiderio dell’adorata figlia Alex di iscriversi al college dei suoi sogni. Quando la comunità cittadina nega loro la possibilità di accedere al finanziamento del programma dedicato alle borse di studio, disperati e intenzionati a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di non deludere la figlia, decidono di assecondare la folle idea di un loro amico particolarmente dedito al gioco d’azzardo: trasformare la casa in un vero e proprio casinò. Presto, però, si trovano immischiati in un giro di loschi affari.

Iris – Spartacus, pellicola del maestro S. Kubrick con K. Douglas. La vita dello schiavo che sfido’ la Repubblica romana: il gladiatore trace Spartaco.

Rai Movie – Two Mothers, una azienda tessile viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna di essa a una fase di profonda riflessione.

 

(Nella foto Ambra Angiolini)