Pubblicato il 29/10/2018, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Mara Maionchi: Vi spiego perché sbagliare nella vita è importante

Mara Maionchi: Vi spiego perché sbagliare nella vita è importante
Un filo conduttore lega le incursioni pubbliche, non solo televisive, di Mara Maionchi: la capacità di rielaborare gli errori e di imparare da essi. La giudice di X-Factor lo racconta a TvZoom, introducendo il programma Mara Impara, su Sky Uno, e il libro Se non sbagli, non sai che ti perdi (Longanesi), scritto con Rudy Zerbi.

Mara Maionchi: L’edizione di X Factor dell’anno scorso mi è piaciuta molto, i Maneskin stanno ottenendo riscontri, Nigiotti pure, Licitra sta lavorando a un progetto con la moglie di Luciano Pavarotti

Un filo conduttore lega le incursioni pubbliche, non solo televisive, di Mara Maionchi: la capacità di rielaborare gli errori e di imparare da essi. Detto così, sembra retorica pura. Invece.

Invece l’infaticabile giudice di X Factor quest’anno alza la posta in gioco. Spiegando quanto gli errori, inevitabili in una carriera lunga, possano essere formativi. Lo fa in libreria con il volume Se non sbagli non sai che ti perdi (Longanesi), scritto con Rudy Zerbi.

Su Sky Uno

Lo fa in tv, dal 29 ottobre al 2 novembre su Sky Uno e su Sky on demand alle 19.25 e con replica alle 13 e alle 16:45, con Mara Impara. In ogni puntata, la signora della discografia italiana incontra artisti che rappresentano con specificità differenti lo spirito del pop contemporaneo: Achille Lauro, Cosmo, Myss Keta, Nitro e Tagaki&Ketra.

Scoprirà, come svela ai nostri microfoni, che la musica nel corso degli anni può mantenere inalterati concetti e urgenze grazie ai quali nasce, ma «Mutano di generazione in generazione le modalità espressive e di esposizione. Questo è un lato molto interessante del mio mestiere, dimostra quanto conti lavorare sodo e aggiornarsi».

Quanto agli sbagli commessi nella vita: «Mi è capitato di non comprendere subito la portata artistica di qualche cantante, ma l’ho fatto in buona fede. Nel privato, invece, a volte ho detto alcune bugie, niente di particolarmente grave».

X Factor

Poi ci sono i live di X Factor: «Mi aspetto tante novità. L’edizione dell’anno scorso mi è piaciuta. I Maneskin stanno ottenendo riscontri, Nigiotti pure. Licitra sta lavorando a un progetto con la moglie di Luciano Pavarotti».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Mara Maionchi)