Pubblicato il 30/03/2019, 00:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 30 marzo 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 30 marzo 2019

RAI

Rai 1 – Ballando con le stelle, quattordicesima edizione per il dance show più popolare della tv, che schiera in gara tredici vip, in coppia con i migliori maestri di ballo, una band pronta ad accompagnare i concorrenti e star internazionali della danza, grandi ospiti e come sempre una “inflessibile” giuria. Al fianco di Milly Carlucci tornerà anche Paolo Belli, non mancheranno le prove a sorpresa e nemmeno il “ballerino per una notte”. Quest’anno a ballare con le stelle ci sarà Suor Cristina, amatissima vincitrice di The Voice of Italy. Tra le presenze più attese quella di Antonio Razzi, l’ex politico che da emigrante è entrato in uno dei Palazzi più prestigiosi del Paese; in gara anche l’ex ministra Nunzia De Girolamo. Dal cinema e dalla tv arrivano la classe di Milena Vukotic, Manuela Arcuri, Enrico Lo Verso, Ettore Bassi e Angelo Russo, il mitico Catarella di Montalbano. Per il mondo dell’informazione c’è la giornalista e conduttrice televisiva Marzia Roncacci, mentre lo sport mette in pista l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo, oggi musicista di talento. Dalla moda arrivano Lasse Lokken Matberg, ufficiale della Marina Reale Norvegese e modello, e i gemelli portoghesi Kevin e Jonathan Sampaio. Il concorrente più giovane di questa edizione giunge dal web: è lo youtuber Marco Leonardi

Rai 2 – The Rookie, dopo aver sventato una rapina in banca, John Nolan si reca al dipartimento per il suo primo giorno di lavoro alla Polizia di Los Angeles. Con lui altre due reclute. Il Sergente Grey assegna i rispettivi agenti istruttori. Comincia quindi l’addestramento…

Rai 3 – Sapiens, un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire. Un viaggio in otto puntate attraverso i fiumi dimenticati, l’evoluzione dell’Homo sapiens, la Luna e la Terra vista dalla Luna, i terremoti, le città del passato e quelle del futuro, il Mediterraneo, Leonardo e il metodo scientifico, le strade fisiche e quelle immateriali che collegano mondi diversi.

Rai Movie – Free State of Jones, l’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l’ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

MEDIASET

Rete 4 – Nati con la camicia, Terence Hill e Bud Spencer, sono Doug e Rosco, un ex detenuto ed un ventriloquo. Scambiati per agenti della Cia, viene loro affidata una missione.

Canale 5 – Amici di Maria, talent show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. I professori di canto: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti. I professori di ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Direttori artistici delle Squadre: Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Italia 1 – Il viaggio di Arlo, film d’animazione che si concentra sul viaggio iniziatico di un piccolo dinosauro impaurito e di un cucciolo d’uomo, insieme per imparare ad affrontare la vita.

Premium Cinema – V per Vendetta, la trama del film narra che in un prossimo futuro, in una Londra oppressa da un regime totalitario, un vendicatore che si fa chiamare V, si maschera da Guy Fawkes, il ribelle anarchico impiccato perchè tentò di assassinare con un’esplosione il re Giacomo I d’Inghilterra nella famosa Congiura delle polveri del 1605. Egli venne pertanto impiccato insieme ad altri cospiratori cattolici inglesi. Gentile e raffinato, V salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni poliziotti. Da quel momento insieme inizieranno una personale battaglia contro un regime fascista che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.

Iris – The Guardian, Ben Randall, esperto sommozzatore, è ora insegnante per giovani reclute. Tra queste, c’è il giovane Jake Fischer, con cui sviluppa un’amicizia.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – F1 Qualifiche: GP Bahrain, è il momento di spingere al massimo per trovare la prestazione da fucsia. Chi sarà il più veloce per conquistare la pole position?

Nove – Kill Bill Volume I, primo capitolo della saga Kill Bill firmata da Quentin Tarantino. Dopo essersi risvegliata dal coma “The Bride” è determinata a vendicarsi del terribile agguato subito il giorno del suo matrimonio.

Sky Cinema 1 – Jurassic World – Il regno distrutto, a tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

Fox – The Passage, serie Fox prodotta da Ridley Scott e ispirata ai romanzi fanta-horror di Justin Cronin. Durante un’epidemia, un agente federale ha l’incarico di prelevare una bambina per un test segreto.

 

(Nella foto Maria De Filippi)