Pubblicato il 28/03/2019, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 marzo 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 28 marzo 2019

Rai

Rai 1 – Mentre ero via, Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia.

Rai 2 – Popolo Sovrano, un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Un programma di attualità e approfondimento realizzatoda Rai2 in collaborazione con Fremantle

Rai 3 – Il ponte delle spie, la vera storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova coinvolto negli eventi della guerra fredda quando viene incaricato di difendere una spia sovietica arrestata negli USA.

Rai Movie – Braveheart, orfano a causa delle mire espansionistiche del Re d’Inghilterra Edoardo I, lo scozzese William Wallace cresce con lo zio. Una volta adulto, rimasto vedovo per l’azione violenta di alcuni soldati della corona, William attua il suo piano di vendetta che porterà il popolo scozzese alla ribellione.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – Io vi troverò, action movie di grande successo ideato, scritto e prodotto da Luc Besson. Liam Neeson è un ex agente della CIA che deve salvare sua figlia.

Italia 1 – Colorado, tra sketch di new entry esplosive e monologhi di veterani esperti della risata, arriva la 20° edizione di Colorado. A grande richiesta, e per la settima volta al timone del programma, torna l’attore e regista Paolo Ruffini. Al suo fianco, la showgirl e conduttrice tv Belen Rodrigez, che si metterà in gioco con simpatia e autoironia.

Iris – Identità violate, Illeana Scott, agente speciale dell’FBI, usa un approccio intuitivo, che spesso è l’unico possibile, per svelare i misteri delle menti criminali.

Premium Cinema – The Blind Side, Michael Oher (Quinton Aaron) è un ragazzo di colore senzatetto il cui padre è stato assassinato e la madre è una tossicodipendente assuefatta al crack. L’unico a prendersi cura di lui è il papà di un suo amico che lo iscrive a una facoltosa scuola per bianchi. L’uomo e infatti riuscito a convincere il coach della squadra di football delle sue grandi potenzialità come giocatore, Successibamente però i suoi voti sono scadenti; il giovane sembra essere in uno stato di apatia, nonostante non manchi di intelligenza. Una sera, mentre va a dormire nella palestra della scuola, incontra i coniugi Thuoy, Leigh Anne (Sandra Bullock) e Sean (Tim McGraw) con i due figli. Leigh propone a Michael di trascorrere la notte in casa loro. La sua permanenza non si limita solo a quella sera tanto che il ragazzo diventa un vero e proprio membro acquisito, aiutato con uno slancio di generosità da tutti i componenti e soprattutto da Leigh Anne. È lei a spronare il coach a sfruttarlo nel migliore dei modi in campo e ad assumere un’insegnante privata per far migliorare il suo rendimento scolastico. Intanto la donna cerca di scoprire qualcosa di più sul passato di Michael, mentre il giovane comincia a chiedersi se tutto l’aiuto offertogli dai suoi nuovi “familiari” sia del tutto disinteressato.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Angeli e demoni, esperto di simbologia religiosa robert langdon e’ chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo pontefice cristiano. dal bestseller di dan brown.

Nove – Sirene, attraverso le intercettazioni originali e i filmati ambientali delle indagini, ripercorriamo il racconto di casi di cronaca italiana come quello dell’omicidio del piccolo Loris, lo stupro di gruppo di Rimini del 2018 e l’Operazione Sahel sulla tratta delle prostitute nigeriane. Tutto questo narrato dal punto di vista delle forze dell’ordine e dai protagonisti reali delle indagini stesse.

Sky Cinema 1 – Safe House – Nessuno è al sicuro, spy-action con Denzel Washington, Ryan Reynolds e Brendan Gleeson. Un ex agente della Cia, in possesso di un microchip compromettente, viene braccato da un gruppo di mercenari

Fox – The Big Bang Theory, tornano i geniali nerd nella serie vincitrice di 1 Golden Globe e 10 Emmy.

 

(Nella foto Paolo Ruffini)