Pubblicato il 24/09/2015, 14:34 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Corrado Formigli: “A ‘Piazza Pulita’ abbiamo inventato il ‘Renzometro’”

Video – Corrado Formigli: “A ‘Piazza Pulita’ abbiamo inventato il ‘Renzometro’”
Il giornalista riparte questa sera, giovedì 24 settembre, con il suo talk show su La7, completamente rinnovato. E in più una sorpresa: controlleranno nel dettaglio le promesse del premier.

Il talk è vivo e lotta insieme a noi. Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi se l’è presa con i talk show, rei di trasmettere un’immagine sbagliata di un’Italia in cui tutto va male, Giovanni Floris e Massimo Giannini hanno risposto ieri sera durante i loro programmi diMartedì e Ballarò, questa sera, 24 settembre, scenderà in campo anche Piazza Pulita di Corrado Formigli su La7, che già promette un Renzometro per monitorare quali promesse fatte ha mantenuto il Governo. Il premier se la prenderà anche con lui? In attesa di saperlo, il giornalista, pronto a raccogliere l’eredità del giovedì da Michele Santoro, annuncia un’edizione più ienizzata con un uso continuo di candid camera e telecamere nascoste, per cogliere la realtà dei fatti.

Anche i suoi inviati saranno dentro la storia che andranno a raccontare. E già nella prima puntata promette un video scioccante sull’accoglienza dei migranti in Italia da parte della Chiesa, «anzi – dice il giornalista – invito Papa Francesco a guardarlo quando tornerà dal suo viaggio». Aperto più agli argomenti di politica estera, che agli affari interni, Formigli avvisa che di spazio per i nostri politici ce ne sarà, a patto che abbiano qualcosa di interessante da dire. Come racconta senza mezzi termini in quest’intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Corrado Formigli)