Pubblicato il 26/03/2019, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 marzo 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 marzo 2019
Su Rai 1 “Italia - Liechtenstein”, su Rai 2 “Il Collegio 2”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Il diavolo veste Prada”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Ritorno a Cold Mountain”, su Nove “Il giorno in più”, su Sky Cinema “Quo vado?”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Ouija – L’origine del male”, su Iris “Caccia spietata”, su Rai Movie “Il divo”

I programmi di prima serata in tv di martedì 26 marzo 2019

Rai

Rai 1 – Italia – Liechtenstein, gli Azzurri di Mister Mancini ospitano il Liechtenstein in un match valevole per le qualificazioni ad Euro 2020.

Rai 2 – Il Collegio 2 – pt.1, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Il divo, la storia di Giulio Andreotti attraverso i sette governi da lui presieduti a partire dal 1946. Sette David 2009. Due premi a Cannes 2008. Una candidatura agli Oscar 2010.

Mediaset

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Il diavolo veste Prada, commedia di successo tratta dall’omonimo bestseller. Attori da Oscar per un affresco glamour, ma anche cinico, del mondo della moda.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Caccia spietata, western dal cast stellare. Alla fine della Guerra di Secessione, il colonnello sudista Carver, dà la caccia al nordista Gideon.

Premium Cinema – Ouija – L’origine del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili.

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Ritorno a Cold Mountain, guerra civile americana. Il giovane Inman cerca di tornare a casa, dove la sua amata Ada impara a gestire la fattoria di famiglia.

Nove – Il giorno in più, pressato da amici e familiari, il quarantenne Giacomo – troppo preso dal lavoro per dedicarsi alle donne – racconta di avere una fantomatica storia con Michela, la ragazza che incontra ogni mattina sul tram e con cui, al di là di uno scambio di sguardi, non c’è mai stato nulla, nonostante lui senta di provar qualcosa nei suoi confronti. Una mattina, pero’, trova il coraggio di rompere il ghiaccio e scopre che Michela si sta per trasferire a New York, dove l’attendono una nuova vita e un nuovo lavoro. Qualche tempo dopo, a Giacomo si prospetta un grosso affare in Sud America e l’aereo su cui si imbarca fa scalo vicino alla metropoli statunitense. Per lui la tappa obbligata si trasforma in un’occasione per dire addio definitivamente alle abitudini e convinzioni da scapolo.

Sky Cinema 1 – Quo vado?, Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l’ha “sistemato”, non cede alle richieste della “liquidatrice”, la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

 

(Nella foto i calciatori dell’Italia)