Pubblicato il 24/01/2019, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 gennaio 2019
Su Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, su Rai 2 “Fredie – Speciale Freddie Mercury”, su Rai 3 “La verità negata”, su Rete 4 “Freedom – Oltre il confine”, su Canale 5 “L’Isola dei Famosi”, Su Italia 1 “Shooter”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Into darkness – Star Trek”, su Nove “Ex – Amici come prima”, su Sky Cinema “Avengers: Infinity War”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “King Arthur”, su Iris “La recluta”, su Rai Movie “Eliza Graves”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 24 gennaio 2019

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela scopre che Maria sta ricevendo delle minacce da un ex-fidanzato e chiede aiuto a Nico. Nel frattempo, Suor Costanza scopre il segreto delle gemelline mentre Valentina sembra aver ritrovato il sorriso grazie ad Azzurra, ma nel suo cuore prende una decisione pericolosa.

Rai 2 – Freddie – Speciale Freddie Mercury, omaggio ad uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale, divenuto una vera e propria leggenda. Uno speciale che segna il ritorno in tv di Morgan, che, per l’occasione guida, a modo suo, i telespettatori nella musica, nel talento e nell’arte dei Queen, una delle rock band più famose di sempre. Uno speciale reso prezioso dalle immagini e dai momenti salienti dello storico live a Montreal del 1981, concerto che li consegnò definitivamente alla storia del rock, con l’esecuzione di alcuni dei più celebri brani, canzoni ispirate, drammatiche, divenuti degli inni senza tempo

Rai 3 – La verità negata, ispirato a una vicenda realmente accaduta e al best-seller scritto da Deborah E. Lipstadt, racconta la battaglia legale dell’autrice contro David Irving che la accusò di diffamazione quando lei lo definì un negazionista dell’Olocausto.

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – L’Isola dei Famosi, reality, condotto da Alessia Marcuzzi, nel quale un gruppo di personaggi famosi viene lasciato su un’isola con il compito di sopravvivere e di non essere eliminati dal gioco.

Italia 1 – Shooter, action-thriller con Mark Wahlberg: primo volume della serie dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger, tiratore scelto reduce dall’Etiopia.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Into darkness – Star Trek, deposto dall’incarico sulla Enterprise, Kirk dovrà dimostrare il proprio valore contro una minacciosa entità per rientrarvi.

Nove – Ex – Amici come prima, storie, tradimenti, rotture e nuovi amori. Un neo marito incontra un amore proveniente dal passato e mai sopito. Un architetto, in fase di divorzio, s’innamora dell’avvocato della moglie. Un politico inizia una relazione con una donna che scoprirà essere primo ministro di uno stato dell’Est. Un ragazzo è a caccia di donzelle appena “scaricate”, in quanto prede più facili. Un finto psichiatra s’innamora di una paziente… Carlo Vanzina dirige il sequel del film di Fausto Brizzi “Ex”, successo al botteghino della stagione 2009 e Nastro d’Argento per la miglior commedia.

Sky Cinema 1 – Avengers: Infinity War, sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l’onnipotenza. È l’obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell’umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – King Arthur – Il potere della spada, quando il padre del piccolo Artù viene assassinato, suo zio Vortigern si impadronisce del trono. Privato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e all’oscuro delle proprie origini, Artù è costretto a sopravvivere nei bassifondi della propria città fin quando la mitica spada nella roccia cambierà radicalmente la sua esistenza. Nel film è presente un cameo del calciatore David Beckham, nei panni di colui che sfida Artù nell’estrarre la spada.

Iris – La recluta, Nick Pulovski, poliziotto ruvido ma onesto, ed una giovane recluta, sono sulle tracce di Strom, capo del traffico di auto rubate e riciclate.

Rai Movie – Eliza Graves, alla vigilia di Natale del 1899 Edward Newgate, neolaureato in medicina, raggiunge l’ospedale psichiatrico Stonehearst Asylum per un periodo di apprendistato. Il dottor Lamb lo presenta allo staff e ai pazienti, tra i quali si trova l’affascinante Eliza Graves.

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi)