Pubblicato il 13/03/2017, 09:27 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 13 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di lunedì 13 marzo 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari, come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della Terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick e il suo fidato assistente, l’agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki, che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Rai 3 – Presadiretta, le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi..

Canale 5 – American Sniper, Chris Kyle è un cecchino arruolato nei Navy SEAL e sposato con Tanya. Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilità, diventa il cecchino più letale nella storia delle forze armare statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e i miliziani iracheni offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione. Ma il conflitto segna molto Chris; ogni volta che rientra a casa non riesce a pensare ad altro.

Italia 1 – Insieme per forza, Jim e Lauren, due genitori single e desiderosi di nuove e travolgenti passioni, tentano di risollevare gli esiti del loro primo e disastroso incontro al buio. Durante una vacanza in Sud Africa con i rispettivi figli, i due si rincontrano casualmente e, sullo sfondo di un incantevole resort, scoprono di piacersi. Una volta tornato in patria, Jim accusa il peso della nuova relazione e si allontana dalla donna di cui pero’, poco dopo, si scoprira’ follemente innamorato.

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Water Horse, un bambino tenta di nascondere nella vasca da bagno un ‘cavallo acquatico’, trovato nei pressi del lago di Lochness…

Nove – Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di Cucine da incubo Italia. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Sky Cinema 1 – Ghost Busters, reboot al femminile, in 3D, del cult anni 80 con un cast di agguerrite protagoniste guidate da Melissa McCarthy e con un esilarante Chris Hemsworth. Sfidando lo scetticismo degli accademici, quattro donne formano un team di acchiappafantasmi. Presto New York avrà bisogno di loro…

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Torna con la settima stagione la serie campione d’ascolti, cult del genere horror, con l’avventuroso viaggio dei superstiti nel mondo degli zombie assassini.

Premium Cinema – La tempesta perfetta, George Clooney è Billy Tyne, capitano senza paura di un peschereccio, deciso più che mai a sfidare il mare. Le condizioni meteo non sono favorevoli, ma Billy decide ugualmente di lasciare il porto di Gloucester e pescare il più possibile… Sulla Andrea Gail si intrecciano le storie di cinque marinai, sempre in bolletta: Bobby Shatford (Mark Wahlberg), appena divorziato, che sogna una nuova vita con la fidanzata Christine; Dale Murphy (John C. Reilly) in cerca di soldi per mantenere moglie e figlio, Alfred, un energico giamaicano, Bugsy e David Sullivan (William Fichtner) il sostituto dell’ultimo momento.

Rai Movie – Faccia a Faccia, preso in ostaggio da un gruppo di banditi, un tranquillo professore rivela una ferocia inaspettata – mentre il capo della banda trova la via della redenzione.

Iris – Mio fratello è figlio unico, Accio e Manrico sono diversi in tutto, uno fascista e l’altro comunista, uno moderato e l’altro estremista, uno chiuso nel bozzolo di un’ideologia che gli impedisce di vedere il mondo come è, l’altro disponibile a ammorbidire la propria visione del mondo a favore di una vitalità totale.

 

(Nella foto Luca Zingaretti)