Marcello Foa – Rai

Marcello Foa – Rai

(Nato a Milano nel 1963)

Presidente della Rai dal 26 settembre 2018, con seconda votazione della Commissione di Vigilanza a distanza di due mesi dalla prima in cui non aveva ricevuto il quorum, Marcello Foa è stato dal 2011 direttore generale del gruppo editoriale svizzero Timedia Holding SA e del Corriere del Ticino. Precedentemente, fino al 2010, aveva diretto il sito del quotidiano “Il Giornale”, testata in cui era stato assunto nel 1989. Dal 2014 è vicepresidente di Asimmetrie, l’associazione italiana per lo studio delle asimmetrie economiche fondata e presieduta dal leghista Alberto Bagnai. Il figlio Leonardo, 24 anni, lavora nello staff di Matteo Salvini.

Correlati

02/10/2020 11:33
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: “Il Fatto Quotidiano”, foglio filogovernativo, sgancia la bomba. Foa e Salini resteranno al loro posto oltre la scadenza di luglio. Spiegazione ufficiale: l’emergenza COVID-19. Verità non detta: la patata bollente delle nomine può lacerare il governo. Quindi, meglio rinviare.
17/07/2020 11:34
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: presentati i palinsesti autunnali della tv di Stato nel post Covid. Tante conferme e una grande sorpresa da Mediaset.
26/05/2020 11:34
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: come anticipato da TvZoom, l’a.d. sta per passare a Netflix. Nella pole position dei possibili successori Paolo Dal Brocco, dirigente interno, Nicola Maccanico di Sky e Fabio Vaccarono capo italiano di Google. Renzi manovra d’accordo con Franceschini. I grillini, intanto…