Laura Carafoli – Discovery

(Nata a Novara nel 1970)
A capo dei contenuti di Discovery Sud Europa, sovraintende le sedi di Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Ha iniziato giovanissima a VideoNovara, prima di passare a Rai 2, chiamata da Carlo Freccero. Rimane nella tv di stato qualche anno, ma a RaiSat, prima di andare nel 2004 in Fox per seguire FoxLife e il lancio di FoxCrime. Nel 2009 passa in Discovery, portando Real Time sul digitale terrestre, lanciando DMax e acquisendo Nove. Competente, precisa, ma non intransigente.
Correlati
La direttrice dei canali del gruppo americano, ai microfoni di TvZoom, racconta la sfida di Deejay Tv su contenuti e linguaggio lanciata a Rai e Mediaset.
L'approfondimento e l'entertainment di Nove, la gastronomia di Food Network, il factual di Real Time, i mondi maschili di Dmax e Motor Trend. Tutti i titoli più importanti in partenza sulle reti Discovery.
Motor Trend è pensato per raccontare a 360 gradi la passione per i motori, ormai diffusa anche presso il pubblico femminile. Un canale unico nel panorama televisivo nazionale per il fatto di essere dedicato all'argomento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
È il fatturato annuo cella pubblicità sulle reti televisive L'allargamento del campione può cambiare gli equilibri. E poi Bibi Ballandi ragiona sulle donne ai vertici televisivi.
Nel corso del Mercato internazionale dell'Audiovisivo in corso a Roma, le rappresentanti del network americano hanno parlato dell'impatto dei canali nei diversi Paesi del mondo.
Presentata a Milano la programmazione autunnale dei canali del gruppo americano, con Real Time e DMax ricchi di soprese e novità. Ecco nel dettaglio cosa vedremo nei prossimi mesi.meta name=”news_keywords” content=”discovery channels, real time, dmax, palinsesti, bake off“ Si comincia dal dolce. La ripartenza di Bake off Italia (stasera, in simulcast su tutte le emittenti […]
È la manager che decide i programmi dei canali Discovery, quella dei «factual»: «All’inizio eravamo pionieri, ora Real Time e DMax vengono copiate. Il nostro target? Astenersi metrosexual e conduttori famosi».meta name=”news_keywords” content=”real time, dmax, style, laura carafoli, maurizio caverzan“ Rassegna stampa: Style, pagina 42, di Maurizio Caverzan. LAURA CARAFOLI: «LA MIA TELEVISIONE ADATTA A […]
Acquisendo Switchovermedia, Discovery Italia ha ricostruito tutti i tasselli del perfetto mosaico televisivo alternativo. Arrivano K2, Frisbee (in chiaro) e GXT e ora anche il target kids è coperto e poi gi aggiungono al bouquet anche Giallo e Focus. Inutile o quasi, oramai, pensare di comprare La7, superata come peso televisivo. Dovesse decidere di sviluppare un […]
Miracolo del network diretto dall’ad Marinella Soldi, che ha presentato tutte le novità del palinsesto 2013 dei canali del gruppo. Molti degli addetti ai lavori lo consideravano realmente impossibile. Discovery Italia ha bruciato le tappe e nell’arco di due anni si è affermato come il quinto editore tv del nostro scenario, rimanendo in corsa nella […]
In ogni puntata si sfideranno due squadre – o due coppie – che avranno carta bianca sul tema domestico da inscenare per una cena a regola d'arte. Un preludio di creatività, che potrebbe però non essere apprezzato dai giudici. Da lunedì 8 ottobre arriva su Real Time (Canale 31 Dtt) il reboot di Cortesie per gli ospiti, appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 20.10.