Pubblicato il 20/03/2018, 14:03 | Scritto da La Redazione

Motor Trend debutta sul canale 56: i motori raccontati da Discovery

Motor Trend debutta sul canale 56: i motori raccontati da Discovery
Motor Trend è pensato per raccontare a 360 gradi la passione per i motori, ormai diffusa anche presso il pubblico femminile. Un canale unico nel panorama televisivo nazionale per il fatto di essere dedicato all'argomento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

La raccolta pubblicitaria di Motor Trend sarà affidata a Discovery Media, concessionaria del gruppo guidata da Giuliano Cipriani

Un nuovo brand targato Discovery debutta sul digitale terrestre in Italia: il 29 aprile arriva Motor Trend al canale 56. Motor Trend è pensato per raccontare a 360 gradi la passione per i motori, ormai diffusa anche presso il pubblico femminile. Un canale unico nel panorama televisivo nazionale per il fatto di essere dedicato all’argomento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Motor Trend va ad arricchire il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e inediti. Un’opportunità anche per gli investitori che avranno una vetrina privilegiata per far conoscere a una platea qualificata tutte le novità che riguardano i propri prodotti e servizi. La raccolta pubblicitaria di Motor Trend sarà affidata a Discovery Media, concessionaria del gruppo guidata da Giuliano Cipriani.

Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe ha commentato: «La nostra offerta in Italia continua a evolvere. Il portfolio si arricchisce di un brand già molto conosciuto all’estero che potrà diventare anche in Itala il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori. Un brand con una forte vocazione digital caratterizzato da contenuti di qualità e interpreti che sapranno presto farsi apprezzare dal grande pubblico».

Giuliano Cipriani, SVP Ad Sales General Manager Discovery Media: «Con Motor Trend vogliamo portare all’attenzione degli inserzionisti un progetto unico e esclusivo che garantisce un profilo di ascolto altamente qualificato. In un contesto sempre più affollato, Motor Trend è un brand chiaro e distintivo, capace di assicurare la massima efficacia dell’advertising».

Motor Trend offre un punto di vista a tutto campo: non solo auto e moto, ma qualsiasi veicolo dotato di motore sarà sotto la lente d’ingrandimento. Il canale racconterà anche la strada, regno dell’avventura e teatro di professioni dure, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale. Ampio spazio all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e le loro infinite possibilità di trasformazione e customizzazione. Non mancherà anche uno sguardo divertente e irriverente, con clip show e programmi di intrattenimento a tema.

Il palinsesto del canale – visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivusat canale 56 e Vodafone TV, la piattaforma che integra il meglio della tv tradizionale e dei contenuti on demand – ospiterà titoli motoring amati dal pubblico italiano, diventati di culto: Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da Incubo, American Chopper, Meccanici allo Sbando, Diesel Brothers, Car Crash Tv.

Motor Trend avrà anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.

Negli USA Motor Trend rappresenta una delle più grandi destinazioni video globali di contenuti automotive e di sport motoristici premium, entrato a far parte del portfolio Discovery dopo la joint venture siglata lo scorso agosto a livello globale con TEN: The Enthusiast Network.

 

(Nell’immagine il logo di Motor Trend)