Pubblicato il 09/04/2022, 10:18 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 8 aprile 2022: Gabbani e Fialdini battono Enrico Papi. Terzo Nuzzi, poi un super Crozza. Travolta e Zoro battono “La Boheme” di Martone

Ascolti tv 8 aprile 2022: Gabbani e Fialdini battono Enrico Papi. Terzo Nuzzi, poi un super Crozza. Travolta e Zoro battono “La Boheme” di Martone
Su Rai1 gli ascolti dello show evento “Ci vuole un fiore” arrivano a 2,7 milioni ed il 15,2%. Su Canale5 arriva staccata la prima puntata di “Big Show”, a 2,2 milioni e 13,7%. Sul podio sale "Quarto Grado", “Fratelli di Crozza” fa il 6,2%, “Propaganda Live” il 4,8%. Non sfonda l’esperimento del regista napoletano.

Ascolti Tv, tendenze: lo show evento dell’ammiraglia pubblica arriva quasi sui livelli de Il Cantante Mascherato. Partenza moscia per quello di Canale5

Due grandi show inediti a confronto nella programmazione generalista venerdì 8 aprile. Alla sera su Rai1 è andata in onda la prima puntata di Ci vuole un fiore. Francesco Gabbani e Francesca Fialdini hanno avuto di fronte Enrico Papi, on air con la prima puntata di Big Show su Canale 5. Con Maurizio Crozza e Fratelli di Crozza sul Nove e Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado su Rete4, è stato soprattutto Diego Bianchi a Propaganda Live su La7 a parlare della guerra in Ucraina. In questo contesto Rai2 ha trasmesso i telefilm crime, Rai3 il film cult di Mario Martone in prima tv La Boheme e Italia 1 l’action Io sono vendetta.

Ascolti Tv prima serata

Lo show di Rai1 in versione one shot, Ci vuole un fiore, con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini alla conduzione, l’ecologia e la sostenibilità il filo rosso, e tra gli ospiti Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai e Ornella Vanoni, ha avuto 2,7 milioni ed il 15,2% tra le 21.35 e le 24.20.

Su Canale 5 la prima puntata di Big Show, con Enrico Papi alla conduzione e in supporto Scintilla e Cristina D’Avena, e tra gli ospiti Gigi D’Alessio e Alex Britti, ha avuto 2,2 milioni di spettatori ed il 13,7% tra le 21.40 e le 24.45. Su Rete4 Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandro Viero a occuparsi non solo di cronaca nera, ha conseguito 1,386 milioni di spettatori con l’8,5%. Sul Nove la nuova puntata di Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza mattatore, ha conquistato 1,328 milioni di spettatori ed il 6,2%.

Su Italia 1 la pellicola Io sono vendetta, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull, ha avuto 1,268 milioni di spettatori e il 5,8%. Su Rai2 Ncis ha raccolto 1,134 milioni di spettatori e il 5%. Ncis Hawaii ha poi avuto 836mila spettatori ed il 4,1%.

Su La7 la nuova puntata del 2022 di Propaganda Live con Diego Bianchi alla conduzione, Makkox in supporto, i reportage di Francesca Mannocchi, tra gli ospiti Ilaria Cucchi, Filippo Timi, Dee Dee Bridgewater, e poi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Filippo Ceccarelli, Paolo Celata, Andrea Pennacchi nella squadra allargata, ha totalizzato 740mila spettatori ed il 4,8%. Su Rai3 il terzo film dedicato all’opera di Mario Martone, La Boheme, ha avuto il riscontro di 546mila spettatori e il 2,7%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Ci vuole un fiore)