Pubblicato il 10/01/2022, 15:02 | Scritto da SpoilerMan

Viste per voi: “Eternals”, “La Famiglia Addams 2”, “For Life” e “Il giovane Old”

Viste per voi: “Eternals”, “La Famiglia Addams 2”, “For Life” e “Il giovane Old”
Torna il nostro SpoilerMan con i consigli per la visione delle serie tv sulle piattaforme over the top. Dalla nuova serie Marvel al programma d’intrattenimento di Nicola Savino su RaiPlay.

Ripartiamo con un anno tutto in serie

Evviva buon binging 2022, anche se la politica che si farà sempre più strada (Netflix a parte), sarà quella del rilascio settimanale degli episodi, per capitalizzare al meglio il passaparola e far vivere il prodotto il più possibile. SpoilerMan, vi aiuterà anche quest’anno, per cercare nei meandri delle migliaia di serie tv e film sulle varie piattaforme, il meglio del meglio, che vedrò prima di voi, situazione sempre più ardua, visto rilascio quasi nullo di preview da parte delle case stesse durante le feste di Natale. Ma io non critico, consiglio. Quindi, non abbiate paura, fatemi vedere le cose… se son brutte non le cito, ma se le consiglio avrete un buon seguito. Già, perché devo ringraziarvi per il successo della rubrica, per le decine di domande che mi mandate a spoilerman@tvzoom.it e io, in pubblico o in privato, rispondo a tutti.

Eternals su Disney+

Su Disney+ è possibile vedere Eternals, saga Marvel, che ha attirato non poche critiche per la complessità della trama. Al cinema non c’è più, ma fra qualche giorno lo troverete in streaming. Il film è, ovviamente, un capolavoro di effetti speciale, con una storia fin troppo complessa da seguire, ma se volete divertirvi e iniziare una nuova saga con Marvel, Angelina Jolie ve lo consiglia. E anche io.

La Famiglia Addams 2 su Prime Video

Su Prime Video, 14 gennaio, appuntamento con La Famiglia Addams 2, ancora più spassosa della prima. Dovevamo vederla al cinema (infatti compie un giro di una settimana a pagamento), ma la pandemia ha fatto optare per valorizzare un prodotto di così grande successo per una piattaforma come Prime. Adatto a tutti, passerete quasi due ore spensierate e ridendo, tutti insieme.

For Life su Netflix

Per gli amanti dei procedural, Netflix ha rilasciato il 2 gennaio For Life, una serie in 13 episodi che racconta di un condannato in attesa di giudizio per omicidio: prova a difendersi per dimostrare la sua innocenza e nel frattempo, come casi verticali di puntata, affronta processi impossibili da vincere. Straconsigliato per la storia e gli interpreti da Emmy.

Coda su Apple Tv+

Su Apple Tv+ continuo a consigliarvi di vedere Coda, possibile outsider agli Oscar di quest’anno. Si parla di temi sociali con una leggerezza inedita. È un piccolo capolavoro, perso nei meandri dello streaming, ma ne sentirete parlare. Quindi meglio sentirne parlare da me.

Il Giovane Old su RaiPlay

Una menzione speciale a Il Giovane Old, che non è una serie, ma un ottimo tentativo di portare un prodotto per RaiPlay con interpreti e stilemi non usuali alla tv generalista. Nicola Savino, più a suo agio che mai, prende realtà musicali sconosciute al mainstream: si va da Coez a Mobrici, passando attraverso Jovanotti e una serie di giovani comici che contrappuntano le esibizioni, in un clima di assoluta leggerezza . Guai a fare paragoni, ma siamo sulla strada giustissima. Fare per l’Ott prodotti non da generalista.

Risposte

  • Sì, se avete amato The Good Wife, andate su TimVision e avrete il box completo con il suo spin-off The Good Fight, stessi attori (tranne Juliana Margulies) e super divertimento procedural-sentimentale.
  • Sì, è l’ultima stagione di  The Good Doctor. La prima puntata è già on line
  • Sì, è iniziata Vegas, vera continuazione del mitico CSI (quello originale), con anche alcuni degli interpreti originale (come il William Petersen e Jorja Fox). Sono previsti dieci episodi, ma visto il successo già registrato in America, potrebbe essere l’inizio di una nuova avventura degli anatomopatologi più famosi del mondo. Viene trasmesso da Rai2, ma anticipato da RaiPlay.
  • Sì, si sta lavorando a una nuova versione di 24, nuova come cast e anche come forma. Fox strepita e così anche tutti noi che abbiamo amato Jack Bauer.

Questo è quanto per il primo appuntamento dell’anno. Vi aspetto numerosi con le vostre domande

 

SpoilerMan

 

(Nella foto Eternals)