Pubblicato il 04/04/2021, 10:16 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 3 aprile: De Filippi cancella De Sica. Augias batte film e telefilm, bene Ben Hur

Ascolti Tv 3 aprile: De Filippi cancella De Sica. Augias batte film e telefilm, bene Ben Hur
Prestazioni ancora ‘postine’ per la terza puntata del serale del talent su Canale 5. Amici serale con Madame e Pio e Amedeo tra gli ospiti di Maria De Filippi batte nettamente Una serata tra amici su Rai1. Sul podio sale Corrado Augias con Palermo segreta.

La giornata sportiva – sabato 3 aprile – era caratterizzata dalle prove del Motomondiale e dalle partite di Serie A. Alla sera il calcio aveva in scaletta su Sky il confronto Bologna-Inter, ma questo poteva costituire un freno solo parziale al prevedibile strapotere di Maria De Filippi, che si è presentata on air con il terzo serale di Amici avendo di fronte Una serata tra amici, con Christian De Sica mattatore. Nella griglia poi, i telefilm su Rai2, i film su Rete4 e Italia 1, mentre Rai3 con Città segrete e Corrado Augias ha visitato Palermo e Licia Colò ha parlato di natura e sostenibilità su La7.

 

Ecco la graduatoria per ascolti. Amici cala un po’ ma tramortisce Una serata tra amici, ennesimo flop della collana ‘A grande richiesta’. Sul podio Augias con Palermo

 

Su Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici, con Maria De Filippi alla conduzione, tanti giovani talenti in gara (ieri eliminati Rosa e Tommaso), vari coach, giurati speciali (Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia) e tra gli ospiti Madame e Pio e Amedeo, tra le 21.31 e le 24.49 ha conseguito 5,754 milioni di spettatori ed il 27,4% ( sette giorni prima a 5,990 milioni di spettatori e il 28,3%, al battesimo aveva ottenuto 6 milioni ed il 28,7%; la precedente edizione aveva avuto all’esordio 3,778 milioni ed il 19,82%).

Su Rai1 lo one man show di Christian De Sica, Una serata tra amici, con la figlia Maria Rosa e Carlo Verdone tra gli ospiti, in onda dalle 21.41 alle 24.04, ha avuto 2,2 milioni di spettatori e 9,6%.

Su Rai3 dalle 21.45 (dopo Le parole della settimana), Città Segrete-Palermo, con Corrado Augias alla conduzione, ha conquistato 1,8 milioni e 7,7% di share.

Su Italia 1 per la pellicola d’animazione, Bigfoot Junior, 1,3 milioni e 5,1% di share.

 

Su Rai2 il telefilm F.B.I.  ha raccolto 1,1 milioni di spettatori e il 4,3%, Blue Bloods 1,2 milioni e 4,6%.

Su Rete4 il film vintage Ben Hur, con Charlton Heston e Jack Hawkins, ha avuto 954mila spettatori e 5,1% di share.

Su La7 Eden-Un pianeta da salvare, con Licia Colò alla conduzione, ha totalizzato 447mila e 2% di share.

Emanuele Bruno

 

(nella foto un momento di Amici)