Pubblicato il 25/01/2021, 16:00 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 24 gennaio digital e pay: boom Juve su Dazn 209 a pranzo. Napoli 5,2% con la fatal Verona. Valanga rosa accende RaiSport. Vince Paramount

Ascolti tv 24 gennaio digital e pay: boom Juve su Dazn 209 a pranzo. Napoli 5,2% con la fatal Verona. Valanga rosa accende RaiSport. Vince Paramount
La Lazio alle 18.00 fa meno del Napoli rimontando il Sassuolo. Tra le native digital free: Su Paramount Network Mr & Mrs Smith 464mila e 1,8%. Su Rai4 Before I Go To Sleep a 457mila e 1,7%. Su Iris American History X 402mila e 1,6%. Sul 20 Killing Point 379mila e 1,43%.

Ascolti calcio alla sera su Sky: Parma-Sampdoria, vinta dai blucerchiati per due a zero a 515mila spettatori e 1,9%.

Milan, Juve, Inter non hanno occupato le collocazioni chiave della domenica del calcio di Serie A, il 24 gennaio 2021, qualcuno anticipando e qualche altro (Juventus) essendo collocato all’ora di pranzo su Dazn. Ed alla sera non è stato ultra popolare il confronto tra Parma e Sampdoria, vinto dai blucerchiati per due a zero (su Sky a 515mila spettatori e 1,9%).

Calcio in primo piano al pomeriggio e al preserale sulla pay domenica 23 gennaio. alle 15.00 Verona-Napoli a 933mila spettatori con il 5,2% di share su Sky; Lazio-Sassuolo (ore 18.00, live Sky) a 799mila spettatori medi con il 3,7% di share. Notevole, quasi da record, il bilancio del due a zero di Juve-Bologna sul 209 di Dazn, capace di attrarre 850mila spettatori ed il 4,3%, che è un risultato alto per la versione broadcast dell’offerta del canale di streaming sportivo di Diletta Leotta.

Tra le native digitali free. Vince a sorpresa il film di Paramount. In day time vola Rai Sport con lo sci

Tra le native digitali free questa la graduatoria per ascolti in prima serata. Su Paramount Network Mr & Mrs Smith ha ottenuto 464mila spettatori con l’1,8%. Su Rai4 Before I Go To Sleep a 457mila spettatori e 1,7%. Su Iris American History X 402 spettatori con l’1,6%. Sul 20 Killing Point a 379mila e 1,43%. Su RealTime 90 giorni per innamorarsi e poi a 354mila spettatori e 1,28%. Su Rai5 Vita da orsi a 352mila e 1,3%. Su Cine34 I due carabinieri ha avuto 338mila spettatori con 1,3%. Su Rai Movie Un fidanzato per mia moglie ha attratto 322mila spettatori con l’1,2%. Su La5 The Family Man ha avuto 288mila spettatori con 1,14%. Su TopCrime Colombo ha avuto 271mila spettatori con 1%.  Su Tv8 Family Food Fight è stato seguito da 262mila spettatori con l’1% di share. Sul Nove Sindrome K – Il virus che salvò gli ebrei a 208mila spettatori e 0,8%. Su Rai Premium Angelo sotto l’albero a 207mila spettatori con lo 0,8% di share. Su Italia1 Big Bang Theory ha avuto 81mila spettatori con 0,3%. Su La7d Grey’s Anatomy ha avuto 50mila spettatori con 0,2%.

 

In day time. Su Rai Sport, tra le 10.16 e le 11.44, la Coppa del Mondo di Sci a 710mila spettatori e il 6%. E poi la Coppa del Mondo di Sci femminile 905mila spettatori con il 5,2% (Federica Brignone terza a Crans Montana, fuori Sofia Goggia).

In access. Su Tv8 4Ristoranti ha avuto 638mila spettatori con 2,3%. Su Nove Little big Italy ha trovato 424mila spettatori e l’1,5% di share.

In seconda serata. Su Tv8 Tomb Raider ha avuto 206mila spettatori con 2%. Su Nove Bombe su Auschwitz ha trovato 179mila spettatori e 0,8% di share.

Emanuele Bruno

(Nella foto un momento di Juve-Bologna)