Pubblicato il 14/12/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 14 dicembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 14 dicembre 2019
Su Rai 1 “Una serata per Telethon”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Città segrete”, su Rete 4 “The Jackal”, su Canale 5 “Tu Sì Que Vales”, Su Italia 1 “Mamma, ho ripreso l’aereo, mi sono smarrito a New York”, su La7 “Atlantide presenta”, su Tv8 “Natale a Winters Inn”, su Nove “Robocop”, su Sky Cinema “Il sapore del successo”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Animali fantastici e dove trovarli”, su Iris “Frantic”, su Rai Movie “La sottile linea rossa”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 14 dicembre 2019

RAI

Rai 1 – Una serata per TelethonAntonella Clerici e Paolo Belli aprono la Maratona Telethon con ”Festa di Natale – Una Serata per Telethon” dedicata al la raccolta fondi a favore della ricerca per le malattie genetiche rare. Ad aiutare Antonella e Paolo ci saranno tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della musica italiana. Il programma è realizzato dalla Rai con la collaborazione della Fondazione T elethon che quest’anno raggiunge il traguardo di trent’anni di tenacia e impegno nella ricerca scientifica, divenendo un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Città segrete, Città segrete torna nella città eterna. Roma, città contraddittoria, carica di gloria, di tutte le rovine e la polvere che i secoli si sono lasciati dietro, dove è possibile scorgere le tracce di ogni evento o sentimento umano: il coraggio e la codardia, la generosità e l’ignavia. Non c’è avvenimento della storia conosciuta che non abbia lasciato un segno, una cicatrice, un graffio sulla sua pelle. Corrado Augias ci fa scoprire le piazze, i monumenti, le opere d’arte, i segreti della capitale d’Italia. Un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: da Marco Aurelio alla Repubblica romana, dal rastrellamento del ghetto alla leggenda di Romolo e Remo.

Rai Movie – La sottile linea rossa, un plotone di marines attacca una collina di Guadalcanal durante la guerra nel Pacifico. L’assalto ha grande importanza strategica ma mette a dura prova i soldati. Dal romanzo autobiografico di James Jones. Orso d’Oro e Sette candidature agli Oscar 1999.

MEDIASET

Rete 4 – The Jackal, remake dell’omonimo film, con Bruce Willis e Richard Gere. Jackal e’ un killer assoldato dalla mafia russa per assassinare un politico statunitense.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York, sequel di “Mamma, ho perso l’aereo”. M. Culkin si ritrova a New York, nuovamente alle prese con i due criminali del film precedente.

Premium Cinema – Animali fantastici e dove trovarli, primo spin-off della celebre saga di Harry Potter firmata dalla scrittrice J.K. Rowling. È il 1926 e il magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una valigia di pelle apparentemente ordinaria, ma in realtà piena di tutte le creature magiche che il giovane ha salvato durante i suoi numerosi viaggi. Mentre sta assistendo al comizio del leader dei Secondi Salemiani, movimento estremista che vuole eliminare tutti i maghi e le streghe, una creatura fantastica fugge dalla sua borsa, creando un po’ di scompiglio.

Iris – Frantic, H. Ford in un thriller firmato dal premio Oscar R. Polanski, con le musiche di E. Morricone. La moglie di un medico americano scompare a Parigi.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Atlantide Presenta “Lawrence d’Arabia”, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – Natale a Winters Inn, Jenna Hudson e Kevin Jenner sono due giovani con caratteristiche totalmente diverse che lavorano nella stessa testata online. Single e senza aver progettato nulla per Natale si rendono dispobibili come volontari per un servizio. La loro vita cambierò quando un’improvvisa tempesta di neve costringerà il loro aereo ad atterrare a Santa Claus, Indiana….

Nove – Robocop, 2028. La multinazionale OmniCorp è leader nell’industria robotica. I droni che produce vengono esportati e utilizzati in tutto il mondo come forze militari. In America però è vietato il loro impiego come tutori della legge. Accaparrarsi anche questa fetta di mercato è l’obiettivo della OmniCorp. L’occasione arriva quando Alex Murphy, ottimo poliziotto a Detroit, viene ferito gravemente. La multinazionale infatti pensa a un nuovo prototipo ibrido metà uomo e metà robot e investe milioni di dollari per trasformare un uomo come Murphy nel cyborg RoboCop. Immaginando di poter entrare così anche nel mercato americano: un futuro in cui ogni città potrà avere il suo RoboCop. Il progetto deve essere perfetto: in ballo ci sono profitti miliardari…

Sky Cinema 1 – Il sapore del successo, Adam Jones ha un talento innato, quello per la cucina. Ai fornelli è una star, riesce a creare piatti in grado di lasciare strabiliato chiunque li assaggi. Ma la seconda stella Michelin, conquistata nel suo ristorante di Parigi, gli ha dato alla testa e l’uomo ha rovinato tutto, dandosi alla droga e all’alcol. Sparito dalla circolazione per tre anni, Adam decide di tornare a Londra e conquistare la terza ambita stella. Per farlo avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte dei suoi amici.

Fox – The Big bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari degli ultimi anni.

 

(Nella foto Antonella Clerici)