Pubblicato il 26/11/2019, 14:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Berlusconi spera nell’accordo con Vivendi

Piersilvio Berlusconi: «Mediaset e Vivendi? Sono ottimista sull’accordo»

Corriere della sera, pagina 32.

Il disgelo tra Mediaset e Vivendi lascia ben sperare sul superamento definitivo dello scontro tra i due gruppi. Venerdì prossimo i legali dovranno presentare al Tribunale di Milano l’accordo su cui stanno lavorando da tre settimane per chiudere le pendenze che da tre anni contrappongono Mediaset e Vivendi.

Ieri il vicepresidente e Ceo del gruppo di Cologno, Piersilvio Berlusconi ha auspicato un esito positivo: «Lo dico chiaramente: siamo molto ottimisti se le posizioni restano lineari». Il timore di Berlusconi è che la trattativa, ormai ben instradata, possa prendere altre direzioni. «Purtroppo abbiamo a che fare con chi abbiamo a che fare – ha commentato -, siamo molto oltre l’imprevedibile. Dispiace che siano così miopi e guardino non so a cosa e senza strategia».

Salvare il progetto MfE

Il riferimento è all’ostilità dei francesi al progetto europeo di MediaforEurope, attualmente in stand-by dopo la decisione dei tribunali di Milano e Madrid di sospendere le delibere di fusione tra Mediaset e Mediaset España.

 

(Nella foto Piersilvio Berlusconi)