Pubblicato il 16/11/2019, 00:16 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 16 novembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 16 novembre 2019
Su Rai 1 “Una storia da cantare”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Le ragazze”, su Rete 4 “Sentieri selvaggi”, su Canale 5 “Tu Sì Que Vales”, Su Italia 1 “Madagascar 2”, su La7 “Speciale Atlantide”, su Tv8 “F1 Qualifiche: GP Brasile”, su Nove “Presa mortale”, su Sky Cinema “Premonitions”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “The nun”, su Iris “Trappola criminale”, su Rai Movie “Dottori in corsia”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 16 novembre 2019

RAI

Rai 1 – Una storia da cantare, la prima puntata di Una storia da cantare si apre con l’omaggio a Fabrizio De André. Del noto cantautore saranno analizzati e affrontati tutti gli aspetti caratteristici della sua arte. In particolare il forte legame che lo univa alla sua città Genova. Di questi aspetti e di altri ancora ne parlano personaggi noti ma anche persone comuni, che hanno conosciuto De Andrè e sono in grado di raccontare aneddoti e curiosità sulla sua lunga e prestigiosa carriera. Di questo aspetto se ne occupa particolarmente Bianca Guaccero. A lei infatti è affidato il compito di raccontare, attraverso le testimonianze raccolte, tutto ciò che i telespettatori non sanno dell’artista ricordato nella puntata. Tra gli ospiti: Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Morgan e Anastasio vincitore dell’ultima edizione di X Factor, ovvero quella del 2018. Presenti anche personaggi non appartenenti al mondo musicale come Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci. In particolare Dori Ghezzi parla del suo rapporto con Fabrizio De André e svela dettagli ancora sconosciuti della loro vita in comune. Il racconto complessivo di tutto quanto accade è affidato ad Enrico Ruggeri.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Dottori in corsia, le porte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si aprono ancora una volta alle telecamere per raccontare le storie di coraggio e speranza dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, dei medici e del personale ospedaliero, per documentare il miracolo quotidiano della Medicina.

MEDIASET

Rete 4 – Sentieri selvaggi, classico del genere western. Un reduce della Guerra di Secessione si mette sulle tracce della nipote, rapita dai Comanches.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – Madagascar 2, film d’animazione sequel di Madagascar. Una nuova avventura per tutti i protagonisti, sperduti nelle pianure dell’Africa tra esemplari delle loro stesse specie.

Premium Cinema – The Nun, abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora di un convento di clausura si suicida, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile. Incaricato da alti prelati della Città del Vaticano, l’esperto padre Burke cerca di investigare su quanto accaduto in Romania. L’indagine si prospetta molto complessa, l’accesso al convento di clausura ha infatti dei rigidi limiti e perciò ad accompagnarlo c’è sua sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti.

Iris – Trappola criminale, Rudy esce di prigione fingendosi il suo compagno di cella morto, che si era innamorato, per corrispondenza, della bella Ashley.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Speciale Atlantide – Mussolini, primo atto, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – F1 Qualifiche: GP Brasile, tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza. q1, q2 e q3 con l’adrenalina al massimo.

Nove – Presa Mortale, un marine torna dalla battaglia per scoprire che sua moglie si è fatta coinvolgere in un progetto di rapimento.

Sky Cinema 1 – Premonitions, il dottor John Clancy è un ex agente dell’Fbi ormai in pensione, ma è anche uno psicanalista e sensitivo. Si è chiuso nel suo mondo da quando la figlia è morta e il suo matrimonio è finito; per questo motivo, quando l’ex collega Joe Merriwether va a cercarlo per chiedergli un aiuto su un caso molto delicato, Clancy rifiuta. Ma, inaspettatamente, comincia ad avere delle visioni in cui l’agente Katherine Cowles, collega di Joe, su cui l’uomo proietta la figura della figlia, è in pericolo…

Fox – The Big bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari degli ultimi anni.

 

(Nella foto Tu Si Que Vales)