Pubblicato il 06/04/2019, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 6 aprile 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 6 aprile 2019

RAI

Rai 1 – Ballando con le stelle, quattordicesima edizione per il dance show più popolare della tv, che schiera in gara tredici vip, in coppia con i migliori maestri di ballo, una band pronta ad accompagnare i concorrenti e star internazionali della danza, grandi ospiti e come sempre una “inflessibile” giuria. Al fianco di Milly Carlucci tornerà anche Paolo Belli, non mancheranno le prove a sorpresa e nemmeno il “ballerino per una notte”. Quest’anno a ballare con le stelle ci sarà Suor Cristina, amatissima vincitrice di The Voice of Italy. Tra le presenze più attese quella di Antonio Razzi, l’ex politico che da emigrante è entrato in uno dei Palazzi più prestigiosi del Paese; in gara anche l’ex ministra Nunzia De Girolamo. Dal cinema e dalla tv arrivano la classe di Milena Vukotic, Manuela Arcuri, Enrico Lo Verso, Ettore Bassi e Angelo Russo, il mitico Catarella di Montalbano. Per il mondo dell’informazione c’è la giornalista e conduttrice televisiva Marzia Roncacci, mentre lo sport mette in pista l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo, oggi musicista di talento. Dalla moda arrivano Lasse Lokken Matberg, ufficiale della Marina Reale Norvegese e modello, e i gemelli portoghesi Kevin e Jonathan Sampaio. Il concorrente più giovane di questa edizione giunge dal web: è lo youtuber Marco Leonardi

Rai 2 – The Rookie, una banda di 4 ragazzi, travestiti da zombie, ha rubato dei soldi e sta scappando in metropolitana. Gli agenti Nolan e Bishop riescono a catturarne due, mentre gli altri due riescono a scappare. L’agente Lopez cerca di convincere West che deve avere un piano B nel caso in cui la sua avventura nelle forze dell’ordine finisse…

Rai 3 – Sapiens, un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire. Un viaggio in otto puntate attraverso i fiumi dimenticati, l’evoluzione dell’Homo sapiens, la Luna e la Terra vista dalla Luna, i terremoti, le città del passato e quelle del futuro, il Mediterraneo, Leonardo e il metodo scientifico, le strade fisiche e quelle immateriali che collegano mondi diversi.

Rai Movie – Il coraggio della verità, l’ufficiale Serling, reduce della Guerra nel Golfo, vaglia l’operato dell’elicotterista Walden per decidere se assegnarle la medaglia al valore. Combattimenti, eroismo e dilemmi in trincea.

MEDIASET

Rete 4 – Altrimenti ci arrabbiamo!, due amici, appassionati di autocross, vincono a pari merito una corsa. Il primo premio è una preziosa vetturetta del tipo, “dune buggy”.

Canale 5 – Amici di Maria, talent show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. I professori di canto: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti. I professori di ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Direttori artistici delle Squadre: Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Italia 1 – Rio 2 – Missione Amazzonia, secondo film d’animazione per il pappagallo Blu che, con la sua famiglia, intraprende un meraviglioso viaggio verso l’Amazzonia, alla scoperta delle proprie origini.

Premium Cinema – Training Day, Jake Hoist (Ethan Hawke), giovane poliziotto appena trasferito alla squadra narcotici viene affidato alle “cure” di Alonzo Harris (Denzel Washington), uno dei più efficienti detective della polizia di Los Angeles. Con 13 anni di anzianità alle spalle, metodi sempre discutibili al limite tra legalità e corruzione, Harris si trova nei guai. Un esponente di spicco della mafia russa, al quale il poliziotto deve una grossa somma di denaro, lo cerca insistentemente con l’intenzione di ucciderlo.
Coinvolgendo la recluta Hoist, Harris mette a punto il suo piano che consiste nel presentarsi a casa di un ricercato già suo confidente con un falso mandato di arresto, incastrarlo, e recuperare i soldi da consegnare al suo aguzzino. Il giovane, disgustato dai metodi di Harris si rifiuta di aiutarlo tanto che la tensione tra i due arriva al culmine…

Iris – La promessa dell’assassino, la vita del metodico Nikolai, legato a una delle piu’ note famiglie criminali di Londra, viene stravolta dall’incontro con Anna.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Il frutto dell’amore, una dottoressa di seattle fa ritorno nella fattoria di famiglia nel tentativo di riallacciare i rapporti con suo figlio.

Nove – La figlia del generale, Fort MacCallum. Il corpo del Capitano Elisabeth Campbell, figlia di un noto generale, viene rinvenuto in circostanze che, all’apparenza, lascerebbero ben poco all’immaginazione. Il cadavere, abbandonato senza vestiti in un contesto particolare, farebbe supporre uno stupro. Tesi che inizia a traballare quando, dall’autopsia, non emerge alcun segno di violenza. Sul caso vengono chiamati a investigare Paul Brenner (John Travolta) e Sarah Sunhill (Madeleine Stowe). I due cominciano a scavare nel passato della vittima, portando alla luce un comportamento tutt’altro che irreprensibile e una certa “tendenza” alla promiscuità sessuale. A complicare ulteriormente le cose l’evidente intenzione delle alte sfere di tenere l’incresciosa vicenda più segreta possibile.

Sky Cinema 1 – Bad company – Protocollo fantasma, una coppia di agenti Cia. Hopkins fa Oakes, equilibrato, non violento, triste: gli è morta la moglie e il lavoro è tutto per lui (ma guarda, che novità); Rock è Pope, giovane, efficiente, pragmatico. Si tratta di seguire le tracce di un ordigno nucleare che sta per cadere in cattive mani. Il posto giusto è Praga e la persona giusta è un certo Vas, un russo che sembra avere il monopolio di quel tipo di commercio. Pope riesce ad ottenere la fiducia del russo, ma muore in un incidente. Il tutto sembra dunque crollare ma Pope ha un fratello gemello (altra novità), si tratta di addestrarlo velocemente e fargli assumere l’identità dell’altro. Non è facile, ma Hopkins riesce anche in questa impresa. Come già forse traspare, fra un luogo comune e l’altro, la storia alla fine ce la fa. Grazie anche al “marpione avventuroso” che è Schumaker.

Fox – S.W.A.T.Shemar Moore è Daniel ‘Hondo’ Harrelson, il capo di una nuova unità operativa speciale creata per affrontare i crimini a Los Angeles.

 

 

(Nella foto Ballando con le stelle)