Pubblicato il 21/03/2019, 00:52 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 21 marzo 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 21 marzo 2019

Rai

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Rai 2 – Popolo Sovrano, un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Un programma di attualità e approfondimento realizzatoda Rai2 in collaborazione con Fremantle

Rai 3 – Speciale Chi l’ha visto? – Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, “Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin” Chi ha dato l’ordine? “E’ stata un’esecuzione”, scrive il medico della nave Garibaldi nel suo diario il 20 marzo 1994. A 25 anni dalla morte, Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, ha realizzato uno speciale su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Documenti e testimonianze inediti per cercare di capire chi ha voluto fermare i due giornalisti che sicuramente in Somalia avevano fatto scoperte importanti.

Rai Movie – Still Alice, La professoressa Alice Howland è una stimata docente di neuroscienze alla Columbia University felicemente sposata e madre di tre figli. Quando si perde nel suo quartiere si rende conto che le sta accadendo qualcosa di tremendo: il morbo di Alzheimer sta lentamente impossessandosi della sua memoria.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – Non si ruba a casa dei ladri, I fratelli Vanzina dirigono una spassosa commedia corale che guarda alla cronaca, tra appalti truccati e politici corrotti.

Italia 1 – Le Iene presentano: Monte dei Paschi di Siena, speciale dedicato al caso David Rossi. In questa serata verranno elencati i momenti chiave della vicenda e tutte le anomalie finora emerse.

Iris – Il velo dipinto, Due grandi attori per un film tratto dal romanzo omonimo. Anni ’20, Kitty sposa, senza amare, il dottor Fane e lo segue per lavoro a Shangai.

Premium Cinema – Tumbledown – Gli imprevisti della vita, Hannah, giornalista precaria, vive in un piccolo paese del Maine e non riesce a dimenticare il marito defunto, il cantante folk Hunter Miles, morto troppo giovane mentre faceva trekking sul monte Tumbledown. Andrew, professore newyorkese, desidera fortemente scrivere la biografia di Hunter. Il loro incontro è per Hannah l’occasione di affrontare la rabbia e la solitudine che hanno sconvolto la sua vita, anche se tutto ciò significa raccontare al mondo la vera storia di suo marito.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Il codice Da Vinci, misteri religiosi dal bestseller di dan brown. tom hanks e’ un professore esperto di simbologia accusato di omicidio. per scagionarsi dovra’ scoprire un segreto tenuto nascosto per duemila anni.

Nove – Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo, Un bambino vichingo, disperso durante una razzia, viene adottato da una tribù di indiani. Una volta cresciuto, però, si trova a dover affrontare in battaglia il proprio stesso popolo.

Sky Cinema 1 – Giù le mani dalle nostre figlie, Una coppia scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginita’ durante il classico ballo di fine anno. Gli adulti decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.

Fox – The Big Bang Theory, Tornano i geniali nerd nella serie vincitrice di 1 Golden Globe e 10 Emmy.

 

(Nella foto Antonino Monteleone)