Pubblicato il 17/01/2019, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 gennaio 2019
Su Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, su Rai 2 “Sicario”, su Rai 3 “Lo stato contro Fritz Bauer”, su Rete 4 “Freedom – Oltre il confine”, su Canale 5 “Taken 3 – L’ora della verità”, Su Italia 1 “Mai dire Talk”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “A casa con i suoi”, su Nove “Sotto attacco”, su Sky Cinema “Red Sparrow”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Vittoria e Abdul”, su Iris “Scommessa con la morte”, su Rai Movie “Fuori controllo”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 17 gennaio 2019

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Ginevra sembra avere una relazione con un ragazzo che si sta per sposare e Suor Angela scopre un terribile segreto legato alla novizia. Nel frattempo, Nico conosce Maria, con la quale inizia una relazione, ma ha una brutta sorpresa quando scopre chi è realmente. Azzurra, intanto, vorrebbe andare da Valentina in ospedale, ma cerca ogni scusa per rimandare.

Rai 2 – Sicario, Kate Macer è una agente dell’FBI ingaggiata da Matt Graver, comandante di una task force dell’élite del governo, in una operazione contro i cartelli della droga nella zona di confine tra Stati Uniti e Messico. I narcotrafficanti sono ritenuti responsabili di una esplosione che ha ucciso alcuni membri della squadra e l’azione a cui la Marcer è chiamata metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali.

Rai 3 – Lo stato contro Fritz Bauer, Germania, 1957. Il Procuratore Generale di origine ebraica Fritz Bauer viene a sapere che l’ex tenente colonnello delle SS Adolf Eichmann si nasconde a Buenos Aires. Diffidando del sistema giudiziario tedesco, Bauer decide di contattare il Mossad, il servizio segreto israeliano.

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – Taken 3 – L’ora della verità, un ex agente della CIA, accusato del brutale omicidio della moglie, decide di dimostrare la propria innocenza e di catturare i colpevoli.

Italia 1 – Mai dire Talk, programma che segna il ritorno della Gialappa’s band in prima serata. Uno show comico e irriverente condotto dal Mago Forest il quale proverà a realizzare il “talk definitivo”, che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutarlo nella sua missione, verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – A casa con i suoi, un uomo di 35 anni, ancora sotto il tetto dei genitori, incontra la ragazza perfetta da sposare. Ma c’è il trucco.

Nove – Sotto attacco, Nizza, Berlino, Barcellona. Lo speciale “Sotto attacco” racconta questi tre terribili attentati, che segnano un cambiamento radicale nella strategia terroristica: un terrorismo “low cost”, alla portata di chiunque, che scuote il cuore dell’Europa di oggi.

Sky Cinema 1 – Red Sparrow, Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell’agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell’intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un “Sparrow”, un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all’interno dell’intelligence russa.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – Vittoria e Abdul, 1887. Il giovane impiegato indiano Abdul Karim viene scelto per consegnare alla regina Vittoria un’antica moneta come omaggio da parte delle colonie indiane, in occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno. Quando Abdul arriva in Inghilterra, la regina Vittoria viene attratta dalla diversità culturale e religiosa del ragazzo musulmano e lo invita a rimanere a corte. Da semplice valletto Abdul diventa così maestro personale della regina, suscitando invidie e malumori nella nobiltà inglese.

Iris – Scommessa con la morte, quinta avventura dell’ispettore Callaghan. Stavolta il più duro poliziotto di Los Angeles, è il bersaglio di una serie di attentati.

Rai Movie – Fuori controllo, la figlia del detective Thomas Craven viene assassinata davanti a casa, proprio mentre cammina al suo fianco. Il barbaro omicidio fa scattare nell’investigatore una insaziabile sete di vendetta.

 

(Nella foto il Mago Forest Maccio Capatonda)