Pubblicato il 26/09/2017, 02:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 settembre 2017
Su Rai 1 “Il paradiso delle signore”, su Rai 2 “Il collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Mamma mia!”, su Canale 5 “Napoli - Feyenoord”, Su Italia 1 “Innocenti bugie”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “Le verità nascoste”, su Nove “Cucine da incubo Italia”, su Sky Cinema “Quel bravo ragazzo”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Repo Men”, su Iris “Mezzo dollaro d’argento”, su Rai Movie “Anime nere”.

I programmi di stasera in tv, martedì 26 settembre 2017

Rai 1 – Il paradiso delle signore, 1956. Teresa Iorio lascia la Sicilia e si sposta a Milano, dove trova lavoro come una delle Veneri, le commesse del primo grande magazzino d’Italia: il Paradiso delle Signore. Lì, tra moda, amori, intrighi e amicizie, cercherà di dimostrare la sua intraprendenza e trovare la sua strada mentre l’Italia si lascia alle spalle la guerra e guarda al futuro.

Rai 2 – Il collegio, un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. . Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Mamma mia!, Donna è una madre single che ha cresciuto da sola in una splendida isola in Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna.

Canale 5 – Napoli – Feyenoord, nel secondo turno della fase a gironi, nel Gruppo F, il Napoli affronterà gli olandesi del Feyenoord. Dopo la sconfitta subìta contro lo Shakhtar, la squadra di Sarri non può permettersi altre distrazioni. Anche il Feyenoord è reduce da una brutta batosta, un sonoro 4-0 a opera del Manchester City di Pep Guardiola. Dunque il clima è già caldo, e gli azzurri dovranno evitare passi falsi.

Italia 1 – Innocenti bugie, un incontro casuale nei corridoi dell’aeroporto catapulta un’innocente ragazza, in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell’avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto. L’unica cosa che può fare per stare al sicuro è stargli attaccata il più possibile…

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Le verità nascoste, Norman e Claire sono felicemente sposati da diversi anni e vivono in una bellissima casa isolata sulle rive di un lago. Lui è uno stimato dottore, che si occupa principalmente di esperimenti genetici, mentre lei sta tutto il giorno a casa e sente delle strane presenze. La donna sospetta del vicino e, credendo che abbia ucciso la moglie, comincia a spiarlo con il binocolo. Ben presto si rende conto che la pista che sta seguendo non corrisponde alla realtà, ma continua a percepire che c’è qualcosa o qualcuno in casa.

Nove – Cucine da incubo Italia, Antonino Cannavacciuolo, chef stellato amato in tutta Italia, torna come protagonista di Cucine da incubo Italia nella seconda stagione targata NOVE. Ancora una volta lo Chef Cannavacciuolo aiuterà i ristoratori in difficoltà. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. Ma Chef Cannavacciuolo con le sue pacche e le sue ricette non si lascia spaventare: scopri come nelle nuove puntate!

Sky Cinema 1 – Quel bravo ragazzo esilarante commedia con ‘Herbert Ballerina’, Enrico Lo Verso e Tony Sperandeo. Lo sprovveduto Leone, figlio segreto di un boss mafioso, sconvolge le regole della ‘famiglia’.

Fox – Le regole del delitto perfetto, adrenalinico legal thriller su un gruppo di studenti di legge e la loro brillante insegnante, coinvolti in prima persona in un delitto. Michaela, Connor, Laurel e Wes finiscono nei guai, mentre la verità sull’omicidio viene rivelata nella sua brutale realtà.

Premium Cinema – Repo Men, grazie agli enormi progressi tecnologici, nel futuro sarà possibile sostituire gli organi vitali mal funzionanti con organi artificiali. C’è però una sola casa produttrice che naturalmente si fa pagare profumatamente dai suoi clienti.

Quando questi non pagano, sguinzaglia i suoi recuperatori di organi che, senza nessuna pietà, se lo riprendono lasciando alla propria sorte i malcapitati debitori. Remy (Jude Law) è il migliore fra tutti i recuperatori. Ma quando durante il servizio, un incidente lo costringe ad un trapianto di cuore, si ritroverà catapultato dall’altra parte della barricata…

Rai Movie – Anime nere, i tre figli di un pastore calabrese sono risucchiati loro malgrado nelle logiche ancestrali della faida. Dal romanzo di Giacchino Criaco, un film trionfatore dai David di Donatello 2015.

Iris – Mezzo dollaro d’argento, Johnny, un giovane rimasto solo, parte alla ricerca del padre, fuggito di casa in circostanze poco chiare. Lo ritiene infatti responsabile della morte della madre. Dopo una lunga e affannosa ricerca, lo trova in Messico dove si è rifugiato e dove è a capo di una banda di pistoleros. Tra i due si profila un duello, ma poi si chiariscono le cose ed emergono anche le vere responsabilità.

 

(Nella foto Dries Mertens)