Pubblicato il 07/07/2017, 09:27 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 7 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 7 luglio 2017
Su Rai 1 “Sister Act 2”, su Rai 2 “Rosewood”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Syeve Jobs”, Su Italia 1 “Il secondo, tragico Fantozzi”, su La7 “Eccezionale Veramente”, su Tv8 “Senza freni”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Una scatenata dozzina”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “Buongiorno Papà”, su Iris “Wall Street”, su Rai Movie “Uomini di parola”.

I programmi di stasera in tv di venerdì 7 luglio 2017

Rai 1 – Sister Act 2, le suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, in una scuola fatiscente e sull’orlo della chiusura, con ragazzi che sono delle pesti. Non resta che affidarsi di nuovo a Deloris, che è tornata a Las Vegas a cantare nei night. Ci penserà lei a risolvere tutti i problemi e a entusiasmare gli studenti, trasformandoli in un ottimo coro.

Rai 2 – Rosewood, nel primo episodio, “Uno strano incidente”, durante le indagini sull’omicidio di una ex studentessa, Beaumont collabora per la prima volta con la detective Annalise Villa. Nella seconda puntata, “Lucciole e fedeltà”, la vita sentimentale del protagonista viene ostacolata dalla madre, mentre Villa ha dei problemi sul posto di lavoro.

Rai 3 – La grande storia – la storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo. Con Paolo Mieli.

Rete 4 – Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Steve Jobs, la vita, i conflitti e il genio di Steve Jobs, lo storico fondatore di Apple Computer assieme a Steve Wozniak. Il film è raccontato da un punto di vista particolare: il tutto si svolge nei backstage pochi minuti prima del lancio dei prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Jobs – dalla presentazione del Macintosh nel 1984 fino all’avvento dell’iMac nel 1998. Un “dietro le quinte” della rivoluzione digitale, per tratteggiare un profilo più intimo dell’uomo geniale che ne è stato l’epicentro, senza dimenticare il contrastato rapporto con l’ex fidanzata Chrisann Brennan e la figlia Lisa.

Italia 1 – Il secondo, tragico Fantozzi, disavventure dell’infelice ragioniere Ugo: dal casinò di Montecarlo, a Genova dove gli si infrange in testa la bottiglia di champagne destinata al varo di una nave, a Roma dove lo segue un ferocissimo alano, ad Agrigento dove viene sparato come uomo proiettile da circo, a Capri dove provoca un terremoto andando a sbattere contro i Faraglioni…il mondo è sempre contro di lui.

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Senza freni, Schiva le macchine, evita i pedoni, salta dai gradini ma soprattutto non smettere mai di pedalare! Questa è la vita quotidiana di Wilee (Joseph Gordon-Levitt): il migliore nike messenger di Manhattan, che ogni giorno sfida la sorte e il traffico con la sua bicicletta ultra leggera, a scatto fisso e senza freni. Quando viene chiamato alla Columbia University per l’ultima consegna della giornata per Wilee non è altro che un incarico come un altro, da aggiungere alla pila della giornata: quello che non sa è che questa volta dovrà correre per la sua vita! Quale segreto di nasconde dentro la busta che gli hanno affidato? E perché un poliziotto corrotto è disposto a tutto pur di fermare la sua corsa? L’unico modo per scoprirlo è pedalare più veloce della morte!

Nove – Fratelli di Crozza, il meglio del nuovo show di Maurizio Crozza su Nove.

Sky Cinema 1 – Una scatenata dozzina, Dal regista di ‘Una notte al museo’, una commedia con l’insuperabile Steve Martin. Un allenatore di football e sua moglie si trasferiscono a Chicago con i loro 12 figli per una grande opportunità professionale. L’impatto con la metropoli renderà ancora più caotica la loro vita.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Phil convince tutta la famiglia Dunphy a indossare un costume per il matrimonio a tema anni ’20 di nonno Frank. Intanto Jay insegna come si fa a… Dire di no.

Premium Cinema – Buongiorno Papà, Andrea Manfredini (Raoul Bova) è un quarantenne in carriera presso un’azienda che si occupa di product placement; oltre a lavorare il suo obiettivo è quello di divertirsi cercando di conquistare più donne possibili. Vive in un lussuoso appartamento a Roma, dove ospita il suo migliore amico Paolo (Edoardo Leo), molto diverso da lui, serio e posato, sfortunato nel lavoro e con le donne.Un giorno però si presenta sulla soglia di casa, Layla (Rosabell Laurenti Sellers), una ragazza di diciassette anni coi capelli color viola, che ha perso la mamma da soli tre mesi ed afferma di essere sua figlia, e che nel bene o nel male cambierà la sua vita.

Rai Movie – Uomini di parola, Uscito di prigione dopo ventotto anni, Val viene accolto dal suo migliore amico Doc, e portato a vagabondare per locali. Non sa che sulla sua testa c’è già una taglia.

Iris – Wall Street, Nella New York del 1985 a Wall Street conta una cosa solamente: il denaro. Ondate di giovani e rampanti yuppies, laureati nelle più prestigiose business university, si gettano a capofitto nella compravendita sregolata. Anche Buddy Fox è uno di quelli. Il suo destino cambierà drasticamente quando sulla sua strada incrocerà il più feroce squalo della finanza della borsa newyorkese, Gordon Gekko, che diventerà mentore e amico di Buddy. Ma amico fino a che punto? Molto presto, il giovane si renderà conto che, a Wall Street, più si arriva in alto e più sarà dolorosa la caduta.

 

(Nella foto Michael Fassbender)