Pubblicato il 01/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 1 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 1 giugno 2017
Su Rai 1 “Tutto può succedere”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 Mea culpa”, su Rete 4 “Salvate il soldato Ryan”, su Canale 5 “Bridget Jones’s Baby”, Su Italia 1 “La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Mia moglie per finta”, su Nove “Dieci piccoli indiani”, su Sky Cinema “Cut Bank”, su Fox “APB”, su Premium Cinema “Irrational Man”, su Iris “All is lost”, su Rai Movie “Tom & Viv – Nel bene, nel male, per sempre”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 1 giugno 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, ritroviamo la famiglia Ferraro alle prese con un grande evento: finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi. Ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli…

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mea culpa, poliziotti a Tolone, Simon e Franck sono vittime di un terribile incidente d’auto, che causa due morti. Mentre Franck ne esce illeso, Simon, che era alla guida, ubriaco, rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, perde moglie lavoro. Sei anni più tardi..

Rete 4 – Salvate il soldato Ryan, subito dopo lo sbarco in Normandia, il piccolo plotone guidato dal capitano Miller (Tom Hanks), viene incaricato di trovare il soldato Ryan (Matt Damon), che l’esercito americano vuole riportare a casa in quanto l’unico superstite di una famiglia composta, oltre a lui, da quattro fratelli, tutti caduti in guerra.

Canale 5 – Bridget Jones’s Baby, a dodici anni dal suo primo diario, Bridget Jones, ancora single, ha deciso di dedicarsi a se stessa e alla sua carriera. Nel giorno del suo quarantatreesimo compleanno, la collega Miranda la convince ad accompagnarla a un festival di musica per un weekend, dove Bridget conosce Jack, un affascinante milionario, con cui trascorre una notte di passione. Qualche giorno più tardi, però, un inaspettato incontro con Mr. Darcy la porta a vivere una notte anche con lui. Tutto sembra aver avuto poco importanza, fino a quando Bridget non si scopre in dolce attesa.

Italia 1 – La mummia – La tomba dell’imperatore dragone, Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick e Evy. La famiglia è di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l’esercito.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Mia moglie per finta, Danny (Adam Sandler) è un famoso chirurgo plastico che, da quando il suo matrimonio è fallito prima ancora prima di cominciare, usa la sua fede per fingersi vittima di abusi familiari da parte della moglie e convincere belle ragazze ad andare a letto con lui per consolarlo. Una tecnica perfetta per evitare coinvolgimenti a lungo termine! Quando Danny incontra la ragazza della sua vita, però, ovviamente nasconde l’anello… ma non abbastanza bene! La bella Palmer (Brooklin Decker) infatti scova la fede nella tasca dei suoi jeans: a questo punto come salvarsi se non inventando un finto divorzio? Ma Palmer non si accontenta della sua parola e Danny è costretto a chiedere alla collega di sempre, Kathrine (Jennifer Aniston) madre di due furbi e simpatici marmocchi, di “prestargli” la sua famiglia… Le bugie, però, hanno le gambe corte e anche in questo caso, tra esilaranti equivoci e romantici ripensamenti, tenerle in piedi non sarà affatto facile!

Nove – Dieci piccoli indiani, Un playboy spericolato, un anziano giudice, un rude detective, un medico specializzato in nevrosi femminili, un’anziana zitella timorata di dio, un’istitutrice piena di segreti, un generale con sensi di colpa, un mercenario senza scrupoli, due servitori pieni di angoscia: ecco i personaggi. Il cast è di primissimo piano, tra questi Charles Dance, Sam Neill e Miranda Richardson.

Sky Cinema 1 – Cut Bank – Crimine chiama crimine, Liam Hemsworth, John Malkovich e il premio Oscar Billy Bob Thornton in un thriller scandito da continui colpi di scena. Un ex giocatore di football, diventato meccanico, sogna di fuggire dalla noiosa cittadina di Cut Bank, ma una serie di micidiali eventi stravolgeà la sua vita.

Fox – APB, In un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Un violentatore vaga libero per la città: il Capitano Conrad ordina a Gideon e Murphy di trovarlo prima che possa colpire ancora.

Premium Cinema – Irrational Man, Abe Lucas, professore di filosofia in piena crisi esistenziale, si trasferisce in una piccola cittadina per iniziare una nuova vita. Questo cambiamento, però, non sembra giovare alla sua profonda depressione, fino a quando un giorno una conversazione ascoltata casualmente in un bar gli fornirà un nuovo slancio vitale… Data l’importanza del ruolo del protagonista, Woody Allen ha deciso di chiamare Joaquin Phoenix, anche se non avevano mai lavorato prima insieme: l’attore ha dovuto ingrassare quindici chili per soddisfare la “presenza scenica” necessaria al personaggio di Abe Lucas. Diverso il discorso per Emma Stone, che già aveva dimostrato il suo giovane talento un anno prima con “Magic in the Moonlight”: la critica l’ha definita la nuova musa di Allen.

Rai Movie – Tom & Viv – Nel bene, nel male, per sempre, La storia del matrimonio infelice fra lo scrittore T.S. Eliot e la prima moglie Vivienne Haigh-Wood. Dal dramma teatrale “Tom and Viv” di Michael Hastings, qui anche co-sceneggiatore.

Iris – All is lost, All is lost narra della durissima prova fisica e di coraggio che l’unico protagonista anonimo, un uomo (Robert Redford) disperso nell’Oceano Indiano, sarà costretto ad affrontare per cercare di sopravvivere alla furia impetuosa delle forza della natura, per otto lunghissimi giorni… Il velista in solitaria urta con la propria imbarcazione, la Virginia Jean, un container alla deriva. Dopo aver sistemato la falla scopre purtroppo che l’impatto ha danneggiato i sistemi di navigazione e di comunicazione, inoltre è in avvicinamento una terribile tempesta che si abbatterà furiosa su di lui.

 

(Nella foto Tom Hanks)