Pubblicato il 07/10/2016, 18:02 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , , ,

Video – Enrico Lucci: Il mio forse non sarà un addio a Le Iene. Non si sa mai nella vita

Video – Enrico Lucci: Il mio forse non sarà un addio a Le Iene. Non si sa mai nella vita
L’ex invito di Italia 1 debutta mercoledì 12 ottobre su Rai 2 con “Nemo, nuovo programma ideato da Alessandro Sortino. Ai microfono di TvZoom l’ex iena racconta la difficoltà nell’abbandonare la banda di Parenti, lasciando però uno spiraglio aperto.

Enrico Lucci: “In fondo per me è un ritorno in Rai”

Non è il solito programma d’informazione. Tanto meno il trito e ritrito talk show. Un po’ strizza l’occhio a Le Iene, ma solo da lontano, perché Nemo è qualcosa di davvero originale nel panorama televisivo odierno. Al via mercoledì 12 ottobre in prima serata su Rai 2, la trasmissione, ideata da Alessandro Sortino, vede il debutto alla conduzione di Enrico Lucci, che avrà anche il ruolo di inviato. Con lui nel grande studio di Cinecittà anche Valentina Petrini. Compito del programma sarà quello di raccontare storie, mettendo i protagonisti al centro della scena, lasciando loro le telecamere con cui filmare la personale avventura. Dalla guerra tra Ucraina e Russia, al corredino dei cani di Courmayeur, dal giovane egiziano di seconda generazione inviato nella sua terra di origine al viaggio a Torbella, nel cuore della Gomorra romana.

Non è stato facile per Lucci dare l’addio a Le Iene: «Mi sono pure commosso quando ho visto il saluto che mi hanno dedicato nella prima puntata». Ma il cordone ombelicale andava tagliato, come lo stesso Lucci racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Enrico Lucci)