Alessandro Militi – Fox
È il Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy. È laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, con master in marketing e comunicazione. Ha trascorso la sua carriera nel marketing di multinazionali: da Procter & Gamble, a Nissan Motor Company, passando per l’agenzia Armando Testa. Dal 2004 è in Fox, dove ha fatto una brillante scalata.
Correlati
15/11/2012 18:31
Ad annunciarlo è l’azienda stessa, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di canali televisivi tematici su Sky. Con questo nuovo incarico, Militi aggiunge alla guida del marketing e delle attività di ad sales e research anche la responsabilità di Corporate communications & PR. Alessandro Militi è il nuovo Vice President, Marketing […]
L’ex Vice President Marketing & Sales Media che ha lavorato al lancio e al consolidamento di Disney+ in Italia, è stato uno dei manager di punta di Fox Channels Italy. Lo scorso anno AM è stato insignito del premio di Media Person of the Year, durante il gala degli NC Awards e nel 2020 è stato inserito tra i Top 10 Marketers in Italia da Business People.
Il network americano ha presentato la nuova stagione con gli Screenings, in pieno stile hollywoodiano. La tv in streaming, invece, ha organizzato un party di Natale interattivo.
Il concorso, in collaborazione con la Società italiana Marcheting, ha premiato i giovani studenti delle università italiane e i loro progetti più meritevoli.
Per il gruppo televisivo nel 2015 utili per 330mila euro su 166,5 milioni di fatturato. Così Claudio Plazzotta su “Italia Oggi”.
Il film, diretto e interpretato da Ricky Gervals, sarò disponibile dal 29 aprile in tutto il mondo. Sky presenta il canale interamente dedicato ai film d’animazione firmati Diseny e Pixar. Fox Networks Group Italy e SIM (Società Italiana Marketing) presentano il Premio Marketing Fox. Su Sky Arte HD il film che racconta come il Museo del Louvre sia sopravvissuto all’occupazione nazista.
Raccolta su dell'8% nel 2015 intorno ai 55-60 milioni. Soddisfazione per Comedy e Animation. E poi mentre il canone diventa una vera e propria tassa, il dg Campo Dall'Orto nominato dal premier ingaggia dirigenti e manager esterni.
Il gruppo Fox si lancia in un nuovo progetto di corporate positioning, per avvicinare i fan del brand a un nuovo modo di fare televisione, con molti contenuti in esclusiva e creando una sorta di community in cui i telespettatori potranno condividere informazione e intrattenimento. Brand with Fans è il nuovo progetto di corporate positioning […]
La mappa del potere televisivo in Italia stilata dal magazine “Tivù” di Editoriale Duesse. Bene Andreatta (Rai Fiction). Ok i top manager Mediaset. E poi il gruppo francese produrrà mini serie televisive vendute in esclusiva ai clienti con cellulare Tim.
Il critico del Giornale, ipotizza un’irritazione da parte del pubblico, in un momento come questo, per gli alti cachet destinati alle “star” in casa Rai: «Sabato prossimo, per esempio, partirà su Raiuno Altrimenti ci arrabbiamo condotto da Milly Carlucci – al quale parteciperanno vip – Tania Cagnotto è stata strappata alla cifra di 25 mila […]