Pubblicato il 15/11/2012, 18:31 | Scritto da La Redazione

FOX ITALIA: ALESSANDRO MILITI È IL NUOVO VICE PRESIDENTE MARKETING & SALES

FOX ITALIA: ALESSANDRO MILITI È IL NUOVO VICE PRESIDENTE MARKETING & SALES
    Ad annunciarlo è l’azienda stessa, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di canali televisivi tematici su Sky. Con questo nuovo incarico, Militi aggiunge alla guida del marketing e delle attività di ad sales e research anche la responsabilità di Corporate communications & PR. Alessandro Militi è il nuovo Vice President, Marketing […]

 


 

Ad annunciarlo è l’azienda stessa, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di canali televisivi tematici su Sky. Con questo nuovo incarico, Militi aggiunge alla guida del marketing e delle attività di ad sales e research anche la responsabilità di Corporate communications & PR.

Alessandro Militi è il nuovo Vice President, Marketing & Sales di Fox International Channels Italy. Ad annunciarlo è la stessa azienda dedicata allo sviluppo e alla gestione di canali televisivi tematici su Sky. Con questo nuovo incarico, Militi aggiunge alla guida del marketing e delle attività di ad sales e research anche la responsabilità di Corporate communications & PR riportando sempre all’amministratore delegato di Fox International Channels Italy, Diego Londono. Laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, con master in marketing e comunicazione Alessandro Militi ha trascorso la sua carriera nel marketing d’importanti multinazionali, da Procter & Gamble, a Nissan Motor Company, passando per l’agenzia Armando Testa. Dal 2004 è in Fox International Channels Italy dove ha contribuito alla start up della filiale italiana del broadcaster inizialmente come ad sales manager, poi come executive director ad sales & commercial development e quindi come Head of marketing & ad sale. È Keynote Speaker in tema di tv branding, media e marketing innovation ed è co-autore del libro «TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo» (Lupetti Editore). «In questi anni Alessandro ha svolto un grande lavoro di sviluppo commerciale e di integrazione dei clienti con i nostri brand – ha detto Londono – dando vita ad una linea di business che oggi rappresenta una best practice nel mondo televisivo italiano e internazionale nell’ultimo anno ha acquisito la responsabilità di tutto il marketing e, con la sua squadra, ha arricchito la nostra strategia di branding con una brillante integrazione dei social media». 

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Alessandro Militi)