Pubblicato il 24/07/2012, 14:07 | Scritto da La Redazione

FOX PUNTA TUTTO SULLA COMMUNITY DI FAN

FOX PUNTA TUTTO SULLA COMMUNITY DI FAN
Il gruppo Fox si lancia in un nuovo progetto di corporate positioning, per avvicinare i fan del brand a un nuovo modo di fare televisione, con molti contenuti in esclusiva e creando una sorta di community in cui i telespettatori potranno condividere informazione e intrattenimento. Brand with Fans  è il nuovo progetto di corporate positioning […]

Il gruppo Fox si lancia in un nuovo progetto di corporate positioning, per avvicinare i fan del brand a un nuovo modo di fare televisione, con molti contenuti in esclusiva e creando una sorta di community in cui i telespettatori potranno condividere informazione e intrattenimento.

Brand with Fans  è il nuovo progetto di corporate positioning creato da Fox International Channels con cui il gruppo intende rivoluzionare il modo di fare televisione, rendendola un’esperienza emozionale e interattiva, ricca di contenuti speciali, per tutti i telespettatori.

I canali Fox, in Italia in esclusiva su Sky, offriranno ai propri clienti tante novità, a partire dalle oltre 2.000 ore di prime visioni tra serie tv e documentari in cui i brand si inseriscono per garantire uno stile ed una qualità differente nell’informazione e nell’intrattenimento.

Le novità non riguardano soltanto i contenuti tv, ma spaziano anche verso gli eventi sul territorio, come ad esempio il Festival della Scienza con National Geographic Channel, Loft a Roma e Milano con FoxLife, progetto Fox@home per le anteprime tv e anche i progetti di licensing come le collane di libri per FoxLife e FoxCrime con Feltrinelli o per History con Mondadori. Nasce dunque una vera e propria community per gli 800.000 fan-telespettatori che già popolano la pagina ufficiale di Fox su Facebook.

Alessandro Militi, Headof Marketing & Sales di Fox International Channels Italy spiega: «Siamo immersi in una realtà televisiva variegata e iper-frammentata in cui prodotti di elevato calibro competono a fianco di contenuti a basso costo. Per questo riteniamo fondamentale sottolineare quanto la reale differenza sia giocata dal legame che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori. Il nostro gruppo non ha canali sul digitale terrestre, ma rappresenta il 2% di share televisiva in Italia ed è al terzo posto come editore con la maggior permanenza sui propri canali pari a una media di 1 ora e 7 minuti al giorno (dati Auditel 2012 – primo semestre) e con oltre 4 milioni di telespettatori al giorno».

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo di Fox International Channels)