FOX PUNTA TUTTO SULLA COMMUNITY DI FAN
Il gruppo Fox si lancia in un nuovo progetto di corporate positioning, per avvicinare i fan del brand a un nuovo modo di fare televisione, con molti contenuti in esclusiva e creando una sorta di community in cui i telespettatori potranno condividere informazione e intrattenimento.
Brand with Fans è il nuovo progetto di corporate positioning creato da Fox International Channels con cui il gruppo intende rivoluzionare il modo di fare televisione, rendendola un’esperienza emozionale e interattiva, ricca di contenuti speciali, per tutti i telespettatori.
I canali Fox, in Italia in esclusiva su Sky, offriranno ai propri clienti tante novità, a partire dalle oltre 2.000 ore di prime visioni tra serie tv e documentari in cui i brand si inseriscono per garantire uno stile ed una qualità differente nell’informazione e nell’intrattenimento.
Le novità non riguardano soltanto i contenuti tv, ma spaziano anche verso gli eventi sul territorio, come ad esempio il Festival della Scienza con National Geographic Channel, Loft a Roma e Milano con FoxLife, progetto Fox@home per le anteprime tv e anche i progetti di licensing come le collane di libri per FoxLife e FoxCrime con Feltrinelli o per History con Mondadori. Nasce dunque una vera e propria community per gli 800.000 fan-telespettatori che già popolano la pagina ufficiale di Fox su Facebook.
Alessandro Militi, Headof Marketing & Sales di Fox International Channels Italy spiega: «Siamo immersi in una realtà televisiva variegata e iper-frammentata in cui prodotti di elevato calibro competono a fianco di contenuti a basso costo. Per questo riteniamo fondamentale sottolineare quanto la reale differenza sia giocata dal legame che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori. Il nostro gruppo non ha canali sul digitale terrestre, ma rappresenta il 2% di share televisiva in Italia ed è al terzo posto come editore con la maggior permanenza sui propri canali pari a una media di 1 ora e 7 minuti al giorno (dati Auditel 2012 – primo semestre) e con oltre 4 milioni di telespettatori al giorno».
Raffaella Midiri
(Nella foto il logo di Fox International Channels)