Pubblicato il 04/07/2023, 17:04 | Scritto da La Redazione

Report – Santanchè: non è ancora finita

Report – Santanchè: non è ancora finita
Continua la bufera sul caso Santanchè. Ieri, a due giorni dall'informativa in Senato del ministro del Turismo prevista per mercoledì, Report è tornata sulla vicenda, svelando i rapporti tra Visibilia diversi istituti di credito. Così su Libero.

Da “Report” nuove accuse al ministro Santanchè

Libero, di M.Z., pag. 12

Continua la bufera sul caso Santanchè. Ieri, a due giorni dall’informativa in Senato del ministro del Turismo prevista per mercoledì, Report è tornata sulla vicenda, svelando i rapporti tra Visibilia diversi istituti di credito. Secondo la trasmissione televisiva, la società fondata da Daniela Santanchè, e ora al centro di un’indagine della Procura di Milano per bancarotta e falso in bilancio, già nel 2011 era esposta con il sistema bancario per 15 milioni di euro, dei quali 2,8 milioni nei confronti di Bpm. Tuttavia, nonostante a Visibilia (nella quale l’attuale ministro è stata socio di maggioranza fino al 2022) fosse stato negato un fido, Santanchè «viene premiata (…) con la concessione della pubblicità per 320 mila euro che poi piazzerà sui giornali».

In quegli anni, sostiene Report, Santanchè, all’epoca parlamentare, con il suo ex compagno Canio Mazzaro acquista Ki Group, «grazie anche, a leggere le condizioni, a un benevolo prestito da parte di Monte dei Paschi di Siena». «Tra Bioera e Kl Group» sempre secondo la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci, «la Santanchè e Canio Mazzaro raccolgono dai piccoli azionisti, in 9 anni 23 milioni di euro. 9 milioni si trasformeranno in emolumenti per le loro cariche sociali che hanno ricoperto negli anni. Mentre alla fine i dipendenti di Ki Group rimangono senza stipendi e tfr». Intanto ieri, Santanchè ha partecipato all’assemblea generale di Assolombarda insieme a diversi esponenti dell’esecutivo e alla premier, Giorgia Meloni. Un segnale che potrebbe dimostrare l’appoggio da parte del governo al ministro. Del resto, la stessa Presidente del Consiglio in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rimarcato il suo sostegno a Santanchè.
(Continua su Libero)

 

 

 

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci)