Pubblicato il 20/10/2022, 18:22 | Scritto da Emanuele Bruno

Salerno contento di ‘Una giornata particolare’: “Cazzullo tornerà”

Salerno contento di ‘Una giornata particolare’: “Cazzullo tornerà”
Il direttore de La7 promuove il primo ciclo di “Una giornata particolare”, il docuformat storico raccontato e condotto da Aldo Cazzullo e realizzato dalla Stand By Me. Ascolti in linea con le attese e sempre costanti

Un meccanismo narrativo semplice, ma che non era banale rendere efficace. Sei puntate che hanno accompagnato il telespettatore in un viaggio nel tempo. Sei ricognizioni alla scoperta di una giornata cruciale di un grande personaggio. Qualcuno che ha realmente influito con la sua storia personale, in quella collettiva della nostra società. ‘Una giornata particolare’ è un programma di Alessandro Sortino e Andrea Felici, un format originale La7 e Stand By Me prodotto da Simona Ercolani. E tornerà anche l’anno prossimo on air.

Buoni risultati

“Siamo molto soddisfatti del programma – commenta il direttore di Rete, Andrea Salerno – sia in termini di contenuti che di risultati tant’è che stiamo già lavorando alla seconda edizione”. In onda al mercoledì in prime time, ha fatto segnare complessivamente una media del 4,1% di share con oltre 700mila spettatori medi (728.162). Ogni puntata ha contattato in media oltre 3 milioni di spettatori (3.024.543), con ascolti eccellenti anche nelle fasce di pubblico pregiato come testimoniano il 9,3% di share medio sui laureati e l’8,2% sul pubblico appartenente alla classe socio/economica più elevata.