Pubblicato il 11/08/2022, 14:46 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: ,

Accordo tra Rai e Sky: Raiplay su SkyQ

Accordo tra Rai e Sky: Raiplay su SkyQ
Accordo pluriennale. RaiPlay è già disponibile anche su Sky Q. Un atterraggio che completa l'offerta di App della media company guidata da Andrea Duilio. Fuortes: “Estendiamo il nostro bacino di spettatori, come da mission servizio pubblico...”

Un accordo pluriennale e strategico

La Rai Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale da oggi l’app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q. Che in questa maniera si allarga e, oramai, contepla tutte le opzioni principali sul mercato.

Gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay.

 

Duilio e Fuortes soddisfatti

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha dichiarato: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di Rai Spa, ha commentato: “Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.