Pubblicato il 04/02/2022, 11:34 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Sanremo-Gialappa’s Band: un errore fare il monologo di Drusilla alle 2 di notte

Sanremo-Gialappa’s Band: un errore fare il monologo di Drusilla alle 2 di notte
Una maratona infinita con tutti i 25 cantanti in gara che si sono esibiti sul palco. Ed è solo la prima, visto che stasera e sabato sarà la stessa cosa. Il gruppo d’ascolto della Gialappa’s Band, in onda su Twitch per commentare il Festival, come sempre ha fatto lo show nello show.

Tutte le sere la Gialappa’s Band commenta Sanremo su Twitch

Ieri sera la prima delle tre maratone festivaliere con tutti i 25 cantanti in scena. Nello studio di registrazione del maestro Vittorio Cosma, la Gialappa’s Band come sempre ha commentato Sanremo sul loro canale Twitch, che sta registrando numeri da rete tv generalista. Questi gli ospiti che sono intervenuti, oltre ai Gialappi, il padrone di casa Cosma, Micol Azzurro e il pupazzo moralizzatore Dissocillo: Eugenio Finardi, il Mago Forest, Fabrizio Biggio, la Iena Mary Sarnataro, la giornalista Greta Mauro e Riccardo Onori, autore insieme a Jovanotti del brando in gara cantato da Gianni Morandi.

Come sempre c’era anche TvZoom, che ha registrato le battute migliori della serata, anzi, le più belle che si possono pubblicare, che qui riportiamo in ordine sparso e senza citarne l’autore. Se la vostra curiosità invece è troppo forte, e volete sapere chi dice cosa, non perdetevi la puntata di questa sera, che sicuramente sarà altrettanto esilarante e ricca di ospiti e colpi di scena.

Via alla maratona

«Sono già stanco dopo la sigla e il riepilogo della classifica. Non possiamo andare già a casa?».
«Giusy Ferreri si è indignata con la sala stampa che non ha apprezzato il suo brano. Vediamo come la giudicherà il pubblico del televoto e la giuria demoscopica. Il rischio che siano più spietati dei giornalisti c’è».
«Comunque Highsnob&Hu sembrano Lurch e lo zio Fester della Famiglia Addams».
«Mentre Fabrizio Moro si sta trasformando in Fabrizio Corona».
«Il brano di Aka 7ven al secondo ascolto inizia a fare il suo lavoro. Lo sapete vero che con il televoto dei più giovani farà un grande balzo in classifica?».

«Mago Forest, ti vediamo scrivere durante l’esibizione di Massimo Ranieri. Ma non è che per caso stai scrivendo il pezzo che farai domenica da Fabio Fazio? Se ce lo leggi ti diciamo se fa ridere o se fa schifo».
«Ma Dargen D’Amico per la tensione si è vomitato addosso? Ah, no, è un completo spiritoso».
«Pare che i punti del Fantasanremo, scaturiti dallo “scapezzolamento” di ieri di Irama, siano stati revocati perché un attento esame alla moviola ha dimostrato che si trattava di una visione parziale. Ecco. Non ho capito nemmeno io quello che vi ho detto».
«Comunque più ascolto la canzone di Irama e più mi immagino un film della Disney ambientato nella giungla, con tutti gli animali che accorrono. Il film si potrebbe chiamare “Irama della giungla”. Una versione moderno di Mowgli».

Gli ospiti in gara

«Grazie a Giovanni Truppi, che ha deciso di collegarsi con noi, anche perché tanto canta per penultimo intorno alle due notte. Ora potresti tranquillamente metterti in pigiama, dormire e poi andare a cantare con il segno del cuscino».
«Non credo che ce la farei, la tensione è troppo alta. Sono molto agitato e mi sento anche a disagio, perché nonostante anni e anni di concerti sono terrorizzato. Poi, però, vedo ragazzi di 20 anni che magari non hanno mai fatto un live che salgono sprezzanti a cantare».
«Giovanni, per vincere la tensione, dovresti salire sul palco e dire la parola “Montedoro”, il nostro tormentone di quest’anno. E per dimostrarti la forza della nostra chat di Twitch, ora manderemo tutti sul tuo profilo Instagram a commentare».
«Ho letto su Internet che in origine il nome di Ditonellapiaga fosse un altro. Cioè, che il dito fosse da un’altra parte. Ma voglio sperare che sia una fake news».
«Ma Donatella Rettore è stata truccata da Madame Tussauds?».

«Dopo la prima serata in cui Michele Bravi era travestito da Scialpi, oggi ha deciso di optare per Michael Jackson nel video di Thriller».
«Prevedo il sorpasso di Mahmood e Blanco in vetta alla classifica».
«Come ha cantato Gianni Morandi? Ve lo chiedo perché io sono rimasto subito ipnotizzato dalle sue manone. Non ho più capito niente».
«Cesare Cremonini che canta 50 Special e va in platea a ballare con il pubblico ed è subito villaggio turistico. A questo punto potevano anche far partire il trenino».

Il giro di boa

«Orietta Berti si è vestita sempre da Coronavirus, ma oggi da variante Delta».
«Speriamo la Rappresentate di lista rifaccia il pugno chiuso, così domani altri deputati con poco cervello possano rilasciare comunicati stampa indignati. Almeno riempiono la giornata».
«Diciamo che nello scontro Drusilla-Iva Zanicchi vince la prima a mani basse».
«Chiedo scusa a Cesare Cremonini per aver associato 50 Special all’animazione da villaggio turistico. Mi ero dimenticato di Ana Mena».
«La cosa più bella dell’esibizione di Emma Marrone, è Francesca Michielin che balla sul pulpito da direttrice d’orchestra».

«Intanto segnaliamo che avete scritto in 500 “Montedoro” sul profilo di Giovanni Truppi».
«Che però non ha detto nulla sul palco. Peggio per lui ha perso un’occasione d’oro».
«E come mai Noemi ha deciso di venire a Sanremo travestita da Jane Alexander?».
«Far fare il monologo sulla diversità a Drusilla all’1.40 di notte è da criminali. Vuol dire che alla fine non ci credi così tanto a certe tematiche, altrimenti la piazzeresti almeno due ore prima».

Non mancate questa sera per la puntata sulle cover. Per collegarsi a Twitch cliccare qui

Leggi qui la recensione della prima serata
Leggi qui la recensione della seconda serata

 

(Nella foto, da sinistra, Vittorio Cosma, Marco Santin, Giorgio Gherarducci, Micol Azzurro, Mary Sarnataro, Eugenio Finardi e Dissocillo)