Pubblicato il 30/01/2022, 14:02 | Scritto da Andrea Amato

Twitch dire Sanremo, lo show della Gialappa’s Band. Ecco tutti gli ospiti

Twitch dire Sanremo, lo show della Gialappa’s Band. Ecco tutti gli ospiti
Dopo il successo degli Europei, Giorgio Gherarducci e Marco Santin tornano sulla piattaforma in streaming, ma questa volta per commentare il Festival. Insieme al maestro Vittorio Cosma, daranno vita a cinque serate speciali con il solito parterre di amici eccellenti.

Twitch dire Sanremo da martedì 1 febbraio alle 20.40 sul canale Twitch della Gialappa’s Band

Evidentemente ci hanno preso gusto. La Gialappa’s Band torna in diretta streaming sulla piattaforma Twitch, dopo il grande successo degli Europei di calcio di quest’estate, quando Giorgio Gherarducci e Marco Santin dal nulla hanno deciso di  sperimentare nuovi linguaggi, aprendo il canale in streaming e commentando in diretta 28 partite. E per la prima volta comparendo in video. Successo clamoroso: primo canale di sport più visto in Italia, terzo più visto in Europa e primo canale europeo di sport per numero di nuovi abbonati. Da lì ripartiranno il primo febbraio alle 20.40 con cinque serate speciali dedicate al controcanto del Festival. Perché, diciamocelo, che Sanremo sarebbe senza Gialappa’s Band?

Coadiuvati dal maestro Vittorio Cosma, Gherarducci e Santin accoglieranno comici, giornalisti, cantanti e musicisti per una visione collettiva della kermesse canterina di Rai1: «Ci piacerebbe ricreare l’atmosfera del mitico Quelli della notte di Renzo Arbore», dichiarano i due Gialappi a TvZoom.

Gli ospiti

Nello studio di registrazione e produzione del maestro Cosma sono attesi Eugenio Finardi, Max Giusti, Faso, Elio, Luca De Gennaro, Enzo Gentile, Eugenio in via di Gioia, Auroro Borealo, il Mago Forest, Colapese e Di Martino, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, Fabrizio Biggio, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Comacose, Naip, Massimo Cotto, Ubaldo Pantani e tanti altri che passeranno fisicamente o si collegheranno in video.

A gestire e moderare i migliaia di messaggi della chat di Twitch ci sarà la creator Micol Azzurro, mentre a garanzia delle ferree regole di linguaggio della piattaforma di proprietà di Amazon ritorna, a furor di popolo, il pupazzo Dissocillo. Appuntamento da martedì primo febbraio alle 20.40 sul canale Twitch della Gialappa’s Band. Per vederlo clicca qui.

 

@AndreaAAmato

 

(Nell’immagine il logo di Twitch dire Sanremo)