Pubblicato il 02/12/2021, 14:33 | Scritto da SpoilerMan

Viste per voi: “Tick, Tick… Boom!”, “Hawkeye” e “Salvatore. Il calzolaio dei sogni”

Tick, Tick… Boom! su Netflix

Un sacco di regali stanno arrivando per voi questo mese da parte del mondo dell’Ott. Quindi oggi ci concentriamo su cose da vedere assolutamente, siano serie o film. Partiamo da Netflix e dal probabile candidato all’oscar Tick, Tick… Boom!. Il film, diretto da quel genio di Lin-Manuel Miranda, racconta la vita di Jonathan Larson, l’autore del rivoluzionario e pluripremiato musical Rent, arrivato in Italia con la produzione di Nicoletta Mantovani all’inizio degli anni 2000. Tick, Tick… Boom!, oltre che essere emozionante e pieno di musica, farà ben vibrare i vostri cuori, perché il protagonista Jonathan Larson è squattrinato, senza soldi in una New York del 1990. Quasi impossibile sopravvivere, direte voi, invece basta un sogno, una passione e tanta fortuna. In questa sorta di biopic musicale, Andrew Garfield (Spider-Man) interpreta il giovane compositore e visto che è una storia vera, non voglio spoilerare nulla se non una sola cosa: si piange,  si ride, si sogna e si ripiange… statuette in vista!

Hawkeye su Disney+

Per quanto riguarda Disney+, Hawkeye giunge a metà del suo percorso e con il terzo episodio s’inizia a capire una cosa: è iniziata la fase quattro del progetto Marvel. Facendo un passo indietro, recuperatevi WandaVision e capirete che, anziché partire con una nuova mitologia al cinema, tutto sta iniziando sulla piattaforma. Furbi e astuti, perché il tutto poi esploderà al cinema… e dico esploderà a ragion veduta.

Salvatore. Il calzolaio dei sogni su TimVision

Un film di Luca Guadagnino uscito al cinema, ma già disponibile su TimVision da ieri. È un docufilm su Salvatore Ferragamo, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film racconta la vita, i sacrifici e l’ascesa di un grande italiano che si è fatto da solo. Voce narrante l’attore Claudio Gioè. Adatto per chi vuole avere davanti agli occhi un qualcosa di ispirazionale, che alimenta, in tutti, la voglia di sognare e di poter realizzare quella che si chiama passione o “vocazione”, senza arrendersi alla prima difficoltà. Un grande omaggio alla creatività italiana, confezionato impeccabilmente, garanzia di qualità: Luca Guadagnino. Crederci sempre, arrendersi mai… lo ha già detto qualcuno, vero?

Già disponibili

È appena uscito un film molto particolare, che probabilmente guadagnerà qualche premio. Protagonisti Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jane Campion alla regia: Il potere del cane. Non per tutti, ma superati i primi 20 minuti (si svolge nel 1925), potreste amarlo od odiarlo. Sappiatemi dire. È in streaming da ieri su Netflix. Non perdetevi The Beatles: Get Back, straordinaria docu sui quattro ragazzi di Liverpool, con filmati clamorosi e scene mai viste. Capolavoro anche se amate più i Rolling Stones. Su Apple tv+.

Vi ricordo il nostro patto: la premessa di questa rubrica è la promessa. Prima li guardo io e se sono film, serie o docu… non vi faccio perdere tempo. Potete andare a colpo sicuro, magari scoprendo anche qualcosa che vi era sfuggito. La mia mail e spoilerman@tvzoom.it e settimana prossima faremo una doppia rubrica: nella prima risponderò alle vostre domande (sempre numerosissime) e poi uno spoiler specialissimo.

 

SpoilerMan.

 

(Nella foto Salvatore. Il calzolaio dei sogni di Luca Guadagnino)