Pubblicato il 27/10/2021, 11:34 | Scritto da La Redazione

Ormai è Ballando con il Covid

Ormai è Ballando con il Covid
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: Mietta non sarebbe l'unica del cast a non avere fatto i vaccini. Ma la Rai tace. E c’è voluto un post di Milly Carlucci su Instagram per saperne di più. Rassicurante? Mica tanto. Eccolo.

Un altro non vaccinato a Ballando. Carlucci: «Sempre seguiti i protocolli»

La Stampa, pagina 25, di Michela Tamburrino.

Non si placa la bufera che ha investito un programma tranquillo e casalingo come Ballando con le stelle, fiore all’occhiello di Rai1 da 16 anni. Dopo la rivelazione di Mietta positiva al Covid-19 e non vaccinata, dopo gli interventi di virologi insigni e artisti che alla trasmissione partecipano, oramai si sono formati due schieramenti contrapposti, chi teme la caccia alle streghe e chi invece pretende di sapere con chi si ritrova faccia a faccia praticamente tutti i giorni. E proprio per questo fa scalpore il fatto che Mietta non sarebbe l’unica del cast a non avere fatto i vaccini.

Perché è di queste ore la notizia che un aspirante ballerino tra i protagonisti del talent show, di professione sportivo, non sarebbe vaccinato. Sfuggono le motivazioni e attengono alla privacy della star visto che la vaccinazione non è obbligatoria e dunque nessun illecito è stato commesso, però questo ulteriore elemento non aiuta a ritrovare serenità e tranquillità. Ci si muove circospetti tra le sale prove e l’argomento pare desti non poca preoccupazione. Tacciono i vertici Rai e fino a ieri sera ha taciuto il direttore artistico e conduttrice Milly Carlucci. Un silenzio troppo a lungo covato che ha dovuto trovare sfogo in una forma contemporanea e al tempo stesso blindata rispetto all’incognita di domande che potrebbero risultare imbarazzanti.

Il post di Milly Carlucci

Così Milly Carlucci ha deciso di mandare un video sul suo profilo Instagram che facesse chiarezza sulla sua posizione rispetto alla grande polemica: «Seguiamo scrupolosamente il rigidissimo protocollo Rai, per entrare si esibisce il Green Pass e si misura la temperatura. Tamponi continui vengono fatti per assicurare la maggiore tranquillità possibile. Non possiamo indagare per la legge della privacy su chi è vaccinato e chi no, perché per accedere al posto di lavoro basta il Green Pass. Nel caso di Mietta, risultata positiva, rimarrà a casa. Il suo compagno Maykel Fonts sta facendo la quarantena ma è negativo. Per Memo Remigi, che è entrato in contatto fugace con un positivo, stiamo facendo tutti i controlli, finora negativi».
(Continua su La Stampa)

 

(Nella foto Milly Carlucci)