Pubblicato il 25/10/2021, 11:44 | Scritto da Andrea Amato

Se Mietta dice di avere problemi di salute che le impediscono la vaccinazione, perché la Rai la sottopone a sforzi fisici quotidiani?

Mietta, concorrente di Ballando con le stelle, è positiva al Covid-19

Il caso Mietta, a Ballando con le stelle, è la perfetta rappresentazione di quello che sta accadendo nel Paese. Lo Stato ha dato linee guida ben precise per contrastare il Covid-19 e per evitare di finire, come l’anno scorso di questi tempi, rinchiusi in casa, con l’economia paralizzata e migliaia di morti ogni settimana: la vaccinazione. Per mettere in sicurezza la popolazione e far ripartire il Paese, quindi, ci si dovrebbe vaccinare tutti. Anche perché i vaccini sono sicuri e dopo miliardi di inoculazioni in tutto il mondo, ormai, i dati scientifici sono inoppugnabili.

Nonostante tutto questo, e nonostante oggi l’Italia sia il Paese più virtuoso al mondo, c’è una sacca di beoti che s’informa sui social e non sulle riviste mediche, che vede complotti dietro ogni angolo e che si oppone non solo alla vaccinazione, ma anche all’obbligo di Green Pass, che si può ottenere anche con un monitoraggio costante (ogni due giorni) attraverso tamponi. Ma attenzione: si tratta di un monitoraggio, non di una profilassi, quindi chi non è vaccinato, ma solo tamponato, mette a rischio la propria salute e di quelli con cui è a contatto.

Il caso Mietta

Sabato sera, sulla rete ammiraglia della tv di Stato, Rai1, durante lo show di prima serata Ballando con le stelle, siamo venuti a conoscenza del fatto che una delle concorrenti, ovvero la cantante Mietta, è risultata positiva al Covid-19 e non è vaccinata. Mietta, ha spiegato di non essere una No-Vax, sostiene invece di non essersi vaccinata per motivi di salute e che appena potrà lo farà. Excusatio non petita, la legge sul Green Pass la tutela, ma se ha voluto esternare i suoi problemi significa che sono molto gravi. Apriti cielo: la Rai e la produzione di Ballando con le stelle, considerata la natura dello show in cui lo sforzo fisico è notevole e quotidiano, non dovrebbero chiedere certificati di stato di buona salute (come viene richiesto in tutte le scuole di ballo) o verificare che i talent siano in perfette condizioni di salute? I casi per cui si sconsiglia la vaccinazione anti-Covid sono pochi e molto seri, quindi Mietta non è nelle condizioni fisiche per partecipare a Ballando con le stelle. Perché nessuno ha controllato preventivamente? E perché la Rai mette a rischio la vita di Mietta?

Invece di indignarsi sulla violazione della privacy di Selvaggia Lucarelli, che ha banalmente fatto una domanda, non ha certo spiato i dati sensibili del Green Pass di Mietta, perché nessuno chiede come mai la Rai metta a rischio la vita di una concorrente a un talent show, facendola partecipare a ore e ore di prove fisiche, quando questa concorrente (secondo le sue stesse dichiarazioni) ha problemi fisici gravi che non le permettono nemmeno di vaccinarsi? Stato di salute precario che era evidentemente a conoscenza di molti, visto che ieri Guillermo Mariotto, altro giudice di Ballando, ha difeso Mietta parlando a Domenica In dei suoi problemi fisici, prima che la cantante ne parlasse sui social. Quindi anche lui sapeva e non ha fatto nulla. È evidente che c’è un complotto in atto per mettere a rischio la vita di Mietta. Facciamo quindi un appello all’Ad Rai Carlo Fuortes: per favore, salvi Mietta e la estrometta dallo show.

 

@AndreaAAmato

 

(Nella foto Mietta)