Pubblicato il 11/12/2019, 00:56 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 11 dicembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 11 dicembre 2019
Su Rai 1 “I Medici”, su Rai 2 “Di mamma ce n’è una sola”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “#CR4 La repubblica delle donne”, su Canale 5 “L’ora legale”, su Italia 1 “L’ultimo dei templari”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “X Factor – La corsa verso i Live”, su Nove “L’assedio”, su Sky Cinema “Riddick”, su Fox “Stumptown”, su Premium Cinema “Hunger Games – Il canto della rivolta”, su Iris “L’allenatore nel pallone 2”, su Rai Movie “Il ragazzo invisibile”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 11 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – I Medici, Savonarola, che aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che però continua a negare. Clarice, che ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito, comincia a sospettare la verità. Per continuare la sua strategia di controllo sulla Santa Sede, il Magnifico promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, scatenando una crisi familiare che porta alla rottura con la moglie.

Rai 2 – Di mamma ce n’è una sola, il primo di tre appuntamenti dal vivo in compagnia dell’arte di Vincenzo Salemme, con una delle sue commedie più amate dal pubblico, “Di mamma ce n’è una sola”, da lui scritta, diretta ed interpretata.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, in questa puntata di “Chi l’ha visto?” l’omicidio di Piacenza: molti aspetti ancora da chiarire nella morte di Elisa Pomarelli. Gli ultimi sviluppi delle indagini con testimoni e documenti. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza ricostruiscono per l’inviata del programma tutti i fatti fino all’arresto di Sebastiani. Documenti inediti e rivelazioni anche nell’inchiesta di Bibbiano dei bambini strappati alle loro famiglie.

Rai Movie – Il matrimonio che vorrei, Kay e Arnold Soames sono una coppia sposata da oltre trent’anni. Sono ancora innamorati, devoti e fedeli l’un l’altro, ma Kay si rende conto che la passione non è più quella di un tempo. Decide così di convincere lo scettico marito ad intraprendere una terapia per riaccendere la fiamma nel loro rapporto.

Mediaset

Rete 4 – #CR4 La repubblica delle donne,  torna in prima serata Piero Chiambretti con il suo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – L’ora legale, commedia scritta e diretta dal duo comico Ficarra e Picone insignita di due Nastri d’Argento. In un paesino della Sicilia, la legalita’ durera’ ben poco.

Italia 1 – L’ultimo dei templari, Nicholas Cage in un avvincente fantasy. Un cavaliere ha l’incarico di scortare una ragazza accusata di stregoneria fino ad un monastero.

Premium Cinema – Hunger Games – Il canto della rivolta, mentre i Giochi sono stati cancellati per sempre, la lotta per la sopravvivenza va intensificandosi. Katniss si risveglia, in stato confusionale, in un Distretto 13 sotterraneo ed oscuro, apparentemente raso al suolo. Il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e Peeta è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. L’insurrezione del Distretto 13, sotto la guida del Presidente Coin, la metterà al centro di un audace complotto per assalire Capitol City.

Iris – L’allenatore nel pallone 2, Lino Banfi torna nei panni del mitico Oronzo Canà. Dopo aver rivelato alcune verità “scomode” in un programma tv, viene ingaggiato di nuovo dalla Longobarda.

Altre emittenti

La7 – Atlantide, Piazza Fontana – La strage, speciale a cura di Andrea Purgatori.

 Tv8 – X Factor – I live, la gara tra i concorrenti e i loro giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel entra nel vivo.

Nove – L’assedio, Daria Bignardi torna finalmente in tv con le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo. Da mercoledì 16 ottobre ogni settimana in prima serata sul NOVE e in live streaming su Dplay sventolerà la bandiera de L’Assedio, il nuovo programma della giornalista e scrittrice. In studio star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi ed emblematiche storie daranno vita, nel dialogo con Daria, al racconto del mondo di oggi.

Sky Cinema 1 – Riddick, Richard Riddick proviene dal pianeta Furya. Tradito dalla sua specie, è stato esiliato in un luogo spoglio e pieno di pericoli, dove deve difendersi non solo dalle bestie feroci ma anche dai cacciatori di taglie che provengono da tutta la galassia. Riddick ha un solo obiettivo: tornare a casa. Ma prima di poterlo fare deve affrontare due gruppi di pericolosissimi mercenari, determinati a catturarlo: uno guidato da Santana, psicopatico e violento, l’altro da Johns, un uomo che ha con lui un conto in sospeso.

Fox – Stumptown, Cobie Smulders (Robin di ‘How I Met Your Mother’) è Dex Parios, un’investigatrice privata con un passato nell’esercito, in questo adattamento dell’omonima graphic novel.

 

(Nella foto Stumptown)