Pubblicato il 19/10/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 19 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 19 ottobre 2019
Su Rai 1 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Le ragazze”, su Rete 4 “Don Camillo monsignore, ma non troppo”, su Canale 5 “Tu Sì Que Vales”, Su Italia 1 “Cicogne in missione”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “SuperBike”, su Nove “In The Name of the King”, su Sky Cinema “Red Dawn – Alba rossa”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Now You See Me”, su Iris “Hostage”, su Rai Movie “Free State of Jones”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 19 ottobre 2019

RAI

Rai 1 – Ulisse: il piacere della scopertaAlberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Un racconto storico, archeologico, divulgativo, con la presenza di alcuni protagonisti della scena culturale o artistica italiana. Completano il programma una serie di mini servizi di approfondimento.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Free State of Jones, durante la Guerra Civile americana, l’agricoltore Newt Knight guida un manipolo di ribelli contro gli Stati Confederati, creando uno Stato Libero nella contea di Jones, Mississippi.

MEDIASET

Rete 4 – Il compagno Don Camillo, Brescello, il paese del sindaco Peppone e di don Camillo, viene gemellata con una cittadina russa fra mille polemiche.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – Cicogne in missione, una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un buon business. Ora consegnano di tutto, tramite una compagnia di vendita al dettaglio!

Premium Cinema – Now You See Me Atlas è il leader carismatico dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi e illusionisti che nasconde però ben altri propositi. Il loro numero migliore infatti consiste nel mettere a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano all’altro capo del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. Il detective dell’Fbi Dylan, affiancato dall’agente Alma, è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia…

Iris – Hostage, Jeff Talley (Bruce Willis) è un poliziotto del dipartimento di Los Angeles, abile negoziatore nelle trattative con i rapitori in situazioni con ostaggi. Ma quando una missione finisce con la morte di una donna e un bambino, Jeff decide di ritirarsi in una piccola cittadina; i sensi di colpa per quanto accaduto lo portano lentamente ad allontanarsi anche dalla sua famiglia. Tuttavia, dovrà ben presto cancellare i fantasmi del passato e tornare in azione..

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – The Guardian, un sommozzatore sconvolto dalla morte di un amico viene scelto per addestrare le reclute. con il migliore dei suoi allievi tornerà in azione.

Nove – In the Name of the King, Stonebridge è un piccolo e pacifico villaggio all’interno del regno di Ehb, governato da re Konreid. Un giorno la tranquillità del posto viene stravolta dall’arrivo di un famigerato esercito composto da Krug, strani guerrieri zoomorfi guidati dal diabolico stregone Gallian. Al termine della battaglia i Krug uccidono il figlio di Farmer Daimon e ne rapiscono la moglie Solana, cosa che spinge quello che era un modesto contadino ad armarsi e mettersi alla ricerca della donna insieme al mentore Norick e al cognato Bastian…

Sky Cinema 1 – Red Dawn – Alba rossa, una potenza d’oltreoceano invade, a sorpresa, gli Stati Uniti D’America. Dopo lo shock iniziale, seguito da massacri e internamenti in campi di lavoro, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. Tra di loro vi è anche un gruppo di studenti fuggiti sulle montagne capeggiato da Jed Eckert, marine in licenza, che insieme al fratello e ad atri giovani, formeranno i Wolverine, dal nome della squadra di baseball locale, per cercare di resistere agli invasori.

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Alberto Angela)