Pubblicato il 19/09/2019, 00:53 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 19 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 19 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Ella & John, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, gli ottantenni Ella, fragile ma lucida, e John Spencer, malato di Alzheimer, partono con il loro vecchio camper “The Leisure Seeker”.

Rai 3 – Money Monster – L’altra faccia del denaro, Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza “Money Monster”, che gli è valso l’epiteto di “Mago di Wall Street”. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato.

Rai Movie – Model Shop – L’amante perduta, un giovane architetto in crisi, appena richiamato alle armi, vaga per Los Angeles imbattendosi in un’affascinante modella di foto sexy. Presentato da Quentin Tarantino.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Eurogames, versione rivisitata e rinnovata dello storico “Giochi senza Frontiere” in cui 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione, si sfidano in prove di abilita’.

Italia 1 – Bastardi senza gloria, un cast eccezionale diretto da Q. Tarantino: la missione in Francia di un gruppo di soldati americani-ebrei per combattere i nazisti.

Iris – Striptease, film tratto da un romanzo. Demi Moore è una madre costretta ad esibirsi in un topless bar per riavere la figlia affidata all’ex marito.

Premium Cinema – San Andreas, uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata prima, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa faglia di San Andreas in California, che deflagra in un’enorme scossa, scuotendo Los Angeles e innescando un effetto a catena di caos e distruzione che arriverà a toccare anche San Francisco. Ray, un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri e la sua ex moglie Emma, fanno fronte comune per salvare la loro figlia Blake.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Roma – Istanbul B., esordio in Europa per la nuova Roma di Fonseca. Di fronte, in una sfida inedita, il Basaksehir vicecampione di Turchia. Telecronaca: Gentile – Minotti.

Nove – ExEnjoy, 4 speciali, 3 argomenti che da sempre creano scandalo e dividono l’opinione pubblica, arrivando ad essere al centro del dibattito socio-culturale: lusso, droga e porno. Peter Gomez ci accompagna in un viaggio di approfondimento in questi aspetti controversi della nostra società.

Sky Cinema 1 – I Babysitter, il sogno di Andrea è diventare un procuratore sportivo. Ma è un po’ timido e goffo e, nel frattempo, lavora presso lo studio di Gianni Porini, celebre agente di talenti sportivi. Una sera, Porini, rimasto sprovvisto di babysitter per il figlio Remo, di dieci anni, chiede proprio ad Andrea di dargli una mano, affidandogli le chiavi di casa. Andrea accetta, ma non sa che proprio quella sera, giorno del suo compleanno, gli amici hanno organizzato un mega festino a sorpresa dai risvolti inimmaginabili…

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

(Nella foto Nicolò Zaniolo)