Pubblicato il 19/07/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 19 luglio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 19 luglio 2019
Su Rai 1 “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, su Rai 2 “Il passato bussa alla porta”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Solo 2 ore”, su Canale 5 “La sai l’ultima?”, Su Italia 1 “Chicago Med”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “La notte dei record”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Predestination”, su Fox “Speechless”, su Premium Cinema “La tempesta perfetta”, su Iris “L’uomo che fissava le capre”, su Rai Movie “Love is all you need”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 19 luglio 2019

Rai

Rai 1 – Paolo Borsellino – I 57 giorni, questa è la storia dei cinquantasette giorni che separano la morte di Falcone da quella di Borsellino. Giorni in cui il giudice intuisce il suo destino e fa i conti con la propria vita, con gli affetti. Traccia il bilancio di un’esistenza, del suo impegno, come magistrato e come uomo. Giorni di tenerezza e d’amore con la moglie, con i figli, con i colleghi, gli amici, ma anche, ancora di lotta.

Rai 2 – Il passato bussa alla porta, Robyn, mamma single con una figlia adottiva, va a vivere in una vecchia villa di montagna che trasforma in un b&b. Tra le prime clienti, c’è però la madre psicolabile di una bambina morta in quella stessa casa anni prima.

Rai 3 – La grande storia, la puntata, con i puntuali commenti di Paolo Mieli, ha come temi la Guerra Fredda e le tensioni in Italia dopo la seconda guerra mondiale, tra epurazioni, amnistie e attentati. In un mondo diviso in due blocchi, quello occidentale e quello sovietico, popolato da spie e dominato dalla paura e dal sospetto, un senatore, negli Stati Uniti, diventa il simbolo della lotta al comunismo. Il suo nome è Joseph McCarthy e la sua caccia alle streghe segnerà profondamente gli anni Cinquanta in America. Lo spionaggio fra Est e Ovest resta il cuore della Guerra Fredda.

Rai Movie – Love is all you need, il matrimonio in Italia dei rispettivi figli avvicina un uomo d’affari americano vedovo e una donna danese da poco tradita e in via di guarigione da un tumore al seno. Commedia sentimentale ambientata tra Sorrento e la Costiera.

Mediaset

Rete 4 – Solo 2 ore, l’ispettore Jack Mosley, B. Willis, deve difendere un testimone dai suoi stessi colleghi. Tra agguati ed inseguimenti dovrà attraversare 16 isolati in 2 ore.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Chicago Med, Gary resta incastrato sotto delle macerie di cemento armato e per estrarlo gli verra’ amputata una gamba. Il dottor Charles e’ alle prese con due problemi.

Premium Cinema – La tempesta perfetta, Gloucester, Massachussetts, ottobre 1991. Sono gente di mare. Pescatori abituati a confrontarsi con la natura, le sue bellezze e la sua furia. Gente che vive in balia delle acque agitate o tranquille. Ma soprattutto imprevedibili, affascinanti e pericolose. Billy Tyne è un pescatore esperto di lunga generazione e un uomo testardo. Esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le proprie finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s`imbatte in un terribile uragano…

Iris – L’uomo che fissava le capre, un giornalista di mezza tacca conosce il membro di un reparto segreto dell’esercito statunitense che utilizza facoltà paranormali.

Altre emittenti

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – La conquista della Luna, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori

 

Tv8 – La notte dei record, Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. l’ultima parola ai giudici sofia greenacre e david ferrini.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Predestination, un agente temporale governativo deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. La sua ultima missione consiste nell’inseguimento di un misterioso terrorista, ribattezzato dalla stampa “Fizzle Bomber”, che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino. Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein.

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto La Sai L’Ultima?)