Pubblicato il 28/02/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 febbraio 2019
Su Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, su Rai 2 “Popolo Sovrano”, su Rai 3 “Sleepless – Il giustiziere”, su Rete 4 “Freedom – Oltre il confine”, su Canale 5 “Chi vuol essere Milionario?”, Su Italia 1 “X:Men: Apocalisse”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Salt”, su Nove “Monuments Men”, su Sky Cinema “Jungle”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “The Witch”, su Iris “Le fate ignoranti”, su Rai Movie “Black Sea”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 28 febbraio 2019

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Rai 2 – Popolo Sovrano, un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Un programma di attualità e approfondimento realizzato da Rai2 in collaborazione con Fremantle

Rai 3 – Sleepless – Il giustiziere, Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi rapisce il figlio quattordicenne di Vincent promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina.

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – Chi vuol essere Milionario?, torna con Gerry Scotti, in occasione del ventesimo anniversario, il più amato game show di successo al mondo, trasmesso in piu’ di 120 nazioni.

Italia 1 – X-Men: Apocalisse, un nuovo capitolo per X-Men, con un cast importante. Il mutante primigenio ritorna in vita dopo millenni, per dominare sulla razza umana.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Salt, una veterana della CIA viene accusata di essere una spia russa. Convinta del complotto, fugge e indaga per dimostrare la sua innocenza.

Nove – Monuments Men, basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari.

Sky Cinema 1 – Jungle, Daniel Radcliffe affronta una dura lotta per la sopravvivenza in un film tratto da una storia vera. Tre uomini in cerca di avventura si inoltrano nel cuore della giungla boliviana.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – The Witch, nei primi del ‘600, nel New England, un predicatore e la sua famiglia vengono allontanati da una comunità di puritani perché troppo estremisti, ma la vita fuori dalla società è molto difficile. La nuova terra è sterile, il raccolto pessimo e fatti inquietanti si verificano sempre più frequentemente, portando i familiari a scagliarsi l’uno contro l’altro, accusandosi reciprocamente di essere “il male” e di “infrangere l’alleanza con Dio”.

Iris – Le fate ignoranti, Massimo muore in un incidente stradale ed Antonia, sua moglie da 15 anni, si isola da tutto, finche’ non scopre che lui aveva un’amante. Un uomo.

Rai Movie – Black Sea il capitano Robinson, frustrato da una vita fallimentare, accetta di guidare una missione clandestina nel Mar Nero. L’obiettivo è il recupero di un relitto di un sottomarino russo carico di oro diretto verso la Germania nazista.

 

(Nella foto Roberto Giacobbo)