Pubblicato il 29/12/2018, 00:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 29 dicembre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 29 dicembre 2018

Rai 1 – Non c’è più religione, Portobuio è una piccola isola del Mediterraneo ”spaccata” a metà: da una parte gli italiani che ci sono nati e che non fanno più figli, dall’altra, invece, i magrebini che a Portobuio sono arrivati da qualche anno e che sono la parte ”viva” dell’isola. Tra le due comunità non corre buon sangue, ma, in vista dei preparativi del presepe vivente, la tradizione locale più importante, saranno costrette a trovare un punto d’incontro.

Rai 2 – Big Hero 6, commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalinica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred.

Rai 3 – C’era una volta in America, l’epopea di “Noodles” Aaronson: ragazzo di strada nel quartiere newyorkese del Lower East Side all’inizio degli anni venti; giovane gangster nell’era del proibizionismo; uomo alla ricerca della verità sul proprio passato trentacinque anni dopo. L’ultimo capolavoro di Sergio Leone, terzo della trilogia del tempo (dopo C’era una volta il West e Giù la testa), il film, presentato fuori concorso a Cannes, si ispira al romanzo Mano armata di Harry Grey. Due nominations ai Golden Globe del 1985, nella categoria miglior film e miglior colonna sonora (firmata Ennio Morricone).

Rete 4 – What Women Want, Nick, rampante direttore creativo, dopo uno svenimento si accorge di avere una strana capacità: riesce a leggere nel pensiero delle donne.

Canale 5 – Io e Lucio – Dalla-Morandi solo 30 anni fa, il tour del 1988 attualizzato dalla narrazione di Gianni Morandi, il quale si rivolge all’amico come se fosse semplicemente in un’altra stanza a pochi passi da lui.

Italia 1 – Olé, due insegnanti dello stesso liceo sono rivali in amore. Durante una gita scolastica in Spagna, appianeranno le loro divergenze.

La7 – Assassinio sul palcoscenico, film di George Pollock (UK 1964) con Margaret Rutherford, Charles Tingwell, Ron Moody, Andrew Cruickshank, Megs Jenkins. Un misterioso assassino uccide uno alla volta i componenti di una compagnia teatrale. Miss Marple si fa scritturare.

Tv8 – La scelta di Jessica, le riprese di un film mettono in subbuglio una cittadina nel periodo di natale, ma fra il sindaco e la protagonista scocca la scintilla.

Nove – Firenze secondo me, Matteo Renzi racconta Firenze. Da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi , dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo.

Sky Cinema 1 – Il sole a mezzanotte, a dieci anni di distanza dalla sua fuga in Occidente, un incidente aereo riporta in Russia un famoso ballerino. Il Kgb ne approfitta per inscenare a livello internazionale la parabola del “figliol prodigo” e fa di tutto per convincere il danzatore a restare in Patria: gli fa rincontrare Galina, l’antico amore, e gli affianca Raymond, un asso americano del tip-tap che aveva cercato in Russia la dignità negatagli in America. Si forma così un insolito quartetto: il russo americanizzato, il negro “russizzato” e le loro due donne. Tra un balletto e l’altro, alla fine, sceglieranno tutti la libertà, cioè la grande America.

Fox – Mayans M.C, spin-off di Sons of Anarchy, la serie segue le vicende di un altro club di motociclisti fuorilegge, il Mayans Motorcycle Club. In seguito a nuove alleanze, il destino di Ezekiel ‘EZ’ Reyes sta per mutare…

Premium Cinema – Big Game – Caccia al Presidente, Oskari (Onni Tommila), ragazzo finlandese di 13 anni desideroso di superare una prova di iniziazione, proprio come i suoi predecessori ha l’obbligo di affrontare da solo una nottata in una foresta armato unicamente di arco e di frecce con lo scopo di cacciare una preda attraverso la quale poter poi dimostrare la propria maturità; durante quelle ore di buio che lo vedono impegnato nella propria prova di coraggio, il giovane viene coinvolto in eventi (ma specialmente in incontri!) del tutto inaspettati.

Rai Movie – Rocky Balboa, abbandonata la boxe e tornato alla sua vita di periferia, Rocky viene tradito dal giovane che sta allenando e deve affrontare anche la crisi di suo figlio.

Iris – Strangerland, Nicole Kidman e Joseph Fiennes in uno struggente thriller che affronta il tema drammatico della scomparsa dei figli.

 

(Nella foto Lucio Dalla)