Pubblicato il 23/11/2018, 00:12 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 23 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 23 novembre 2018
Su Rai 1 “Tale e Quale Show”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Qualcosa di nuovo”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Scherzi a parte”, Su Italia 1 “The Accountant”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “4 Ristoranti Estate”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Detroit”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Annabelle 2: Creation”, su Iris “Ocean’s Thirteen”, su Rai Movie “Era mio padre”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 23 novembre 2018

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Nemo – nessuno escluso, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta

Rai 3 – Qualcosa di nuovo, Lucia e Maria si conoscono da sempre, sono due amiche molto diverse: Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita l’uomo perfetto: bello, sensibile, appassionato e ”maturo”. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Scherzi a parte, il ritorno dello storico show Mediaset basato su scherzi e burle. Al timone di questa edizione di Scherzi a parte ci sarà Paolo Bonolis.

Italia 1 – The Accountant, Christian Wolff, un genio matematico che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristorante con cantina del Friuli. i ristoratori dovranno giudicarsi su location, menu, servizio e conto; lo chef avrà l’ultima parola.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Detroit, nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel ’68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall’esercito. L’episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all’interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell’America.

Fox – MacGyver, mentre sono sulle tracce del pericoloso fuggitivo Aaron Deckard, Mac e Jack si ritrovano ad affrontare una nota famiglia di cacciatori di taglie…

Premium Cinema – Annabelle 2: Creation, Samuel Mullins, produttore artigianale di bambole, e sua moglie Esther vivono nel ricordo della figlia Annabelle, morta tragicamente in un incidente dodici anni prima. La coppia decide di ospitare le ragazze di un orfanotrofio, mettendo loro a disposizione tutta la casa tranne una camera in cui nessuno deve entrare. Attirata da una bambola, Janice, una delle bambine, entra nella stanza e scopre l’oscuro segreto tenuto nascosto dai Mullins, segreto che nessuno potrà più ignorare.

Iris –Ocean’s Thirteen, Willie Bank è un losco uomo d’affari responsabile del fallimento di Reuben. Il gruppo di ladri capitanati da Danny Ocean non può certo lasciare il vecchio amico solo in un momento così difficile; decide di architettare l’ennesimo, mirabolante piano per rovinare Bank.

 

Rai Movie – Era mio padre, Illinois, 1931. Mike, figlio di un sicario, scopre per caso la vera occupazione del padre. La vita di entrambi è destinata a cambiare, pericolosamente. Dal romanzo di Collins e Rayner. Un Oscar 2003.

 

 

(Nella foto Alessandro Borghese)