Pubblicato il 18/11/2018, 00:14 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 18 novembre 2018

I programmi di stasera in tv di domenica 18 novembre 2018

Rai 1 – Che Tempo Che Fa, la scrivania di Fabio Fazio ospita in questa nuova puntata di “Che Tempo che Fa” Andrea Bocelli, accompagnato dal figlio Matteo Bocelli, protagonista di un inedito duetto contenuto nel nuovo album “Sì” prossimo all’uscita, dove il cantante duetta con star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban.

Rai 2 –Instinct, il Capitano Phil Brooks, che tutti credono morto in un incidente in barca, in realtà è scampato a un attentato. Phil, fingendosi morto, decide di chiedere aiuto all’amico Gibbs per risolvere il caso e Kasie fa il suo esordio in laboratorio come sostituta temporanea di Abby. Intanto anche gli altri della squadra sono costretti a fare i conti con chi non fa più parte dell’NCIS…

Rai 3 –Le ragazze, la quarta puntata di Le Ragazze ci riporta ai tempi della II Guerra mondiale: l’Italia è stretta fra la morsa della dittatura fascista e l’arrivo delle truppe naziste che invadono il Paese. Tina Costa è una bambina figlia di anti-fascisti e intenzionata a dare il suo contributo: sarà una giovanissima staffetta partigiana. Da qui, veniamo catapultati in un decennio caratterizzato da scontri violenti e contrapposizione fra destra e sinistra, ma anche da grande sperimentazione e innovazione in campo musicale, culturale e sociale: gli anni Settanta.

Rete 4 – Indiana Jones e l’ultima crociata, 1938: Indiana Jones raggiunge il padre in Germania, anch’egli archeologo, rapito perché è vicino ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena. Dopo averlo liberato, i due si recano in Medio Oriente, dove devono evitare che il Santo Graal finisca nelle mani dei nazisti.

Canale 5 – L’Isola di Pietro, Pietro (Gianni Morandi) è finalmente riuscito a riportare la serenità nella sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote. In questo nuovo capitolo, però, un’indagine riporta a galla alcuni misteri del passato, intrecciandoli in modo enigmatico con alcune vicende attuali. Nel cast anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Non è l’Arena, ideale seguito del precedente programma di Massimo Giletti, “L’arena”, trasmesso dalla Rai, il programma approfondisce l’attualità attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Tv8 – Jack Reacher, Jack Reacher questa volta torna in azione per aiutare Susan Turner, il maggiore dell’esercito della sua vecchia unità investigativa, prima che diventasse un fuggitivo. La donna viene ingiustamente arrestata con l’accusa di spionaggio e, convinto della sua innocenza, Jack cercherà di farla uscire di prigione e soprattutto scoprire quale sia la verità. Dietro l’arresto c’è una grande cospirazione del governo.

Nove – C’è posto per 30?, trenta giudici per decidere dove si mangia meglio tenendo conto della location, del cibo e del rapporto qualità-prezzo. Max Giusti e una giuria popolare, divisa per otto tavoli, dovranno esprimere un voto da zero a dieci per stabilire quale ristorante, tra due della stessa città, è il migliore.

Fox – Fresh off the Boat, comedy ispirata alla biografia dello chef asiatico Eddie Huang e alle difficolta’ di integrazione della sua adolescenza. Honey e Marvin festeggiano l’arrivo del loro bimbo, e Jessica quello del suo libro.

Sky Cinema 1 – The Silent Man, il film è incentrato su Mark Felt, vice direttore dell’Fbi dopo la morte improvvisa di J. Edgar Hoover nel 1972, ma anche deep throat, la gola profonda che rivelò ai giornalisti del Washington Post, Bob Woodward e Carl Bernstein, i dettagli sull’affare Watergate che condusse poi alla fine della presidenza Nixon, con le dimissioni del numero uno della Casa Bianca nel 1974 per evitare l’imbarazzo di un impeachment. Nonostante i sospetti, anche dello stesso Nixon, l’identità dell’agente come informatore fu mantenuta segreta per quasi trent’anni. Fu rivelata ufficialmente dallo stesso Felt solo nel 2005.

Premium Cinema – Atomica Bionda, alla vigilia della caduta del Muro di Berlino, Lorraine Broughton, un’agente dell’MI6, il servizio di intelligence della Corona britannica, viene inviata nella capitale tedesca, dove un agente sotto copertura è stato assassinato. Lorraine dovrà indagare sulla scomparsa del collega e, soprattutto, rintracciare una lista, sottratta al defunto, contenente i nomi e le identità di tutte le spie infiltrate nel blocco occidentale e nello stesso MI6.

Iris – Ballistic, l’agente Robert Gant dell’FBI ha costruito e messo in circolazione un dispositivo che si impianta nel corpo umano e uccide la persona all’istante. Egli crede che il figlio Michael ne sia in possesso, perciò manda i suoi uomini a prenderlo, ma il bambino viene rapito dall’agente Sever per essere da lei protetto. La ragazza vorrebbe uccidere Gant perchè anni prima aveva ucciso suo figlio.

Rai Movie – Io e lei, Federica e Marina, come tutte le coppie del mondo, vivono insieme da diversi anni, nonostante caratteri e percorsi di vita differenti. Una serie di eventi, però, mette in crisi la loro relazione al punto da indurre Federica a chiedersi se Marina è veramente la persona giusta con cui dividere la sua vita.

 

(Nella foto Massimo Giletti)