Pubblicato il 02/11/2018, 00:11 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 2 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di venerdì 2 novembre 2018

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Nemo – nessuno escluso, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta

Rai 3 – Poli Opposti, Stefano e Claudia fanno due lavori “opposti”: lui è un terapista di coppia, appena separato dalla moglie, lei è un avvocato divorzista e madre single. I loro uffici, con annessa abitazione, sono sullo stesso pianerottolo e l’antipatia reciproca è immediata. Quando, a questo, si aggiunge la rivalità professionale con i pazienti di uno che si rivolgono all’altra e viceversa, i due vengono in contatto e scoprono che gli opposti si attragono.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Matrimonio al Sud, Lorenzo Colombo è un industriale lombardo che ama il Nord, ma il figlio sta per sconvolgergli la vita sposando Sofia, una ragazza del Sud! Il povero Milanese si ritrova catapultato in un chiassoso, pacchiano ma anche divertentissimo… matrimonio al Sud.

Italia 1 – X-Men: conflitto finale, finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata…

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate, penisola sorrentina – ad accompagnare Alessandro nella scoperta della penisola sorrentina ci sono Emidia, Camillo, Claudia e Mauro. chi otterrà il titolo di miglior ristorante con cucina di terra e di mare della zona?

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Ender’s Game, Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l’accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all’altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l’invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Fox – MacGyver, l’elicottero su cui viaggiano Mac, Jack e un criminale appena catturato precipita in una remota area del Kazakistan: il pilota è ferito, e il prigioniero scappa con la pistola di Jack…

Premium Cinema – Collateral Beauty, Howard è un agente pubblicitario caduto in depressione e sull’orlo del suicidio dopo la morte della figlia di 6 anni. I suoi tre migliori amici e colleghi, preoccupati per lui ma anche per il futuro dell’azienda, vengono a sapere che Howard ha scritto alcune lettere al Tempo, all’Amore e alla Morte. Decidono così di ingaggiare tre attori perché impersonino le tre entità astratte e parlino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla realtà.

Iris – A beautiful mind, la storia di John Forbes a Princeton, quando nel ’48 cominciò la sua carriera universitaria segnata, come tutte, dai contrasti interni tipici degli adolescenti. Sfigato, con poca cura di sé, e molto scontroso con i compagni, troverà una donna che, in parte, riuscirà a sciogliere il suo cuore di ghiaccio. Intanto, formulerà la sua teoria economica..

Rai Movie – A spasso nel bosco, dopo una vita trascorsa all’estero, l’acclamato scrittore di guide turistiche Bill Bryson decide di fare una lunga traversata attraverso gli Stati Uniti. Ad accompagnarlo, il vecchio amico Stephen Katz. Tra deserti, incontri esilaranti, animali selvatici e pericoli di ogni tipo, il viaggio mette a dura prova l’amicizia tra i due.

 

(Nella foto Enrico Lucci)